
Provare l'ebrezza della velocità su un bob? Anche i più restii a tuffarsi giù per la discesa, saranno tentati di provare questa particolare emozione e, crediamo, che il divertimento sia assicurato.
L'Alpine Coaster è un'attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La frizzante esperienza è fruibile sia in estate sia in inverno.
Il percorso si sviluppa dalla vetta del Mottarone e compie un percorso di 1200 metri con un dislivello di 100 metri ed è adatto a utti i bambini di età superiore ai 4 anni.
Nel periodo invernale (da novembre a marzo) la pista è aperta solamente nei weekend e durante le festività natalizie. Nel periodo estivo (aprile a ottobre) la pista è aperta tutti i giorni. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17; sabato e domenica, dalle 10 alle 18.
Per capire meglio, godetevi il video della discesa.