
Sabato 24 marzo 2018 alle 21, presso il Cineteatro Pax di Cinisello Balsamo (Via Fiume 4), la Compagnia Teatri d’Imbarco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale cittadino, presenta lo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante”, uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora della vita.
Sul palco ci sarà Andrea Zorzi, detto "Zorro", pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco, accompagnato dall’esplosiva attrice Beatrice Visibelli, che disegnerà un percorso narrativo carico di ironica allegria, interpretando la moltitudine di personaggi incontrati dell’atleta italiano.
Grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli si ripercorrerà la carriera e la vita di questo autentico mito dello sport italiano.
«Lo spettacolo che ha al suo attivo più di 100 repliche in tutta Italia e un grande successo di critica e pubblico, racconta in 70 minuti carichi di ironia e allegria la storia auto-biografica di Zorzi e l'Italia degli anni '80 e '90», ha dichiarato l'Assessore allo Sport Luca Ghezzi. «Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, riscopriamo con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici, con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte».
Il costo intero del biglietto è di 10 euro, il ridotto (Under 18 e Over 65) di 7 Euro. Il servizio di prevendita sarà aperto presso il Cinema Teatro Pax nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì dalle 16 alle 18.