
A Villa Ghirlanda Silva, giovedì 5 aprile 2018 alle 20,30 parte il primo appuntamento del ciclo "Vita da sani" che ha lo scopo di aiutare le persone ad apprendere uno stile di vita corretto attraverso un’alimentazione naturale, sana e gustosa e praticando un’attività fisica quotidiana.
In questo appuntamento: Cereali integrali, legumi e proteine vegetali, verdure. Condimenti, gli immancabili in dispensa, organizzare i pasti in modo semplice e veloce. La tradizione mediterranea. L’incontro sarà diretto dalla dottoressa Anna Villarini, biologa e nutrizionista, in collaborazione con lo staff del progetto Dianaweb. Ad aiutarla in questo percorso ci sarà la cuoca e biologa Maura Bozzali, che presenterà tante ricette sane e golose.
I Relatori:
Anna Villarini, biologa nutrizionista, epidemiologa ricercatrice presso il dipartimento di Medicina Preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Giuliana Gargano, biologa nutrizionista presso il dipartimento di Medicina Preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Mara Ramploud, medico specialista in Scienze dell’alimentazione, formatrice Master Slow Food Cibo e Salute.
Show cooking con Maura Bozzali, biologa, cuoca e insegnante di Cucina Naturale Macro Bio Vegan.
Al termine, piccole degustazioni offerte da Feudo Pietranera, Hortus di Cusano Milanino, Kilometro Bio di Monza, Madre Terra Veg di Sesto San Giovanni. Gli ingredienti utilizzati per le dimostrazioni culinarie sono gentilmente offerti dal punto vendita Natura Sì di Cinisello Balsamo.
I prossimi incontri:
Giovedì 19 aprile alle 20,30 | Prevenzione delle malattie attraverso l’alimentazione
Giovedì 3 maggio alle 20,30 | Il falso mito dello zucchero e dei dolcificanti
Giovedì 17 maggio alle 20 | Attività fisica e dintorni
L’ingresso ai singoli incontri è ad offerta libera.L’ammontare raccolto sarà devoluto interamente al progetto Dianaweb dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, uno studio clinico a sostegno delle donne operate di tumore al seno per saggiare l’ipotesi che un nuovo stile di vita possa ridurre o migliorare la prognosi e la qualità di vita.