top of page

Sabato 5 maggio, inaugurazione del Sun Strac al Lago Niguarda



sun-strac-cinisellonline

Sabato 5 maggio alle 16,30 si inaugura il "Sun Strac", il nuovo chiosco di Via Ornato, proprio di fronte al Lago Niguarda, situato tra Bresso e Milano: con quest’ultima iniziativa si arricchisce ulteriormente il presidio naturale del Parco Nord MIlano, situato nel cuore della metropoli.

Il Lago di Niguarda è un lago artificiale costruito nel 2015, al confine tra il quartiere di Niguarda e quello con il comune di Bresso. Ha un'estensione di 1000 metri quadrati, con 480 metri di lunghezza, 60 metri di larghezza e 4 metri di profondità. Riceve l'acqua del canale Villoresi proveniente dal Parco del Grugnotorto.

Presenti al taglio del nastro di quello che sarà un luogo dove poter trovare buon cibo e tanto relax, il presidente del Parco Roberto Cornelli, il presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri e Beatrice Uguccioni, vicepresidente Consiglio Comunale di Milano. Tra i presenti all’inaugurazione anche la Banda d’Affori, l’unità Cinofila della Protezione Civile e alcuni banchi di piccoli produttori di fiori e piante.

Una cornice suggestiva quella del Lago Niguarda che già dal primo pomeriggio si anima con l’evento "#DivertiamocInsieme" promosso dalla Consulta delle Associazioni e dal Gruppo Sportivo Bresso 4, in collaborazione con Parco Nord Milano.

Tante le attività previste, tra cui il torneo amatoriale di bocce per persone con disabilità intellettiva-relazionale a cura di Fisdir, il calcio balilla su un tavolo lungo più di 7 metri, un gioco per famiglie in collaborazione con Tifo Positivo e, alle 18, l’Abrazo del Divertimento, per raggiungere il record di abbraccio lungo il perimetro del lago.

«Il superamento di qualsiasi barriera per promuovere socialità, solidarietà, civismo costituisce l’impronta fondamentale dei valori espressi dall’ associazionismo. Collaboreranno assieme associazioni dedite ai diversi settori, sociali, sportive, ambientaliste, ricreative, di produzione agricola collettiva ed altre tra cui anche gli amici di Emergency. Anche questo è un modo per valorizzare il prezioso bene comune di tutti i cittadini del territorio vasto costituito dal Parco Nord», ha commentato Luciano Grecchi, presidente della Consulta delle Associazioni.


#ParcoNord #LagoNiguarda

18 visualizzazioni0 commenti
bottom of page