top of page

Giovedì 9 maggio, gran finale della terza edizione di AGRinCORTO

Nell’auditorium del Centro Il Pertini, giovedì 9 maggio alle 21 serata conclusiva per “AGRinCORTO”, il concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Agricola di Balsamo e Comune di Cinisello Balsamo, che vede la proiezione dei cortometraggi vincitori e la premiazione.



Il concorso, aperto sia ai registi in erba sia agli esperti del settore audio video, è stato concepito per valorizzare il territorio di Cinisello Balsamo e tematiche importanti per la nostra storia e la nostra identità: la solidarietà, il legame con la terra, il cibo, il lavoro, l’ambiente, l’arte e la cultura, i popoli.

Protagonisti ancora cortometraggi di carattere narrativo, documentaristico, d’animazione, provenienti da tutto il mondo.


Notevole la mole di lavoro svolta dalla giuria composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e specialista in post production e visual effect), Daniela Maggi (assessore a Cultura e Identità del Comune di Cinisello Balsamo) Matteo Mazza (critico, esperto di cinema dell’associazione CGS Rondinella e docente), Fiorenza Melani (giornalista, psicologa, animatrice culturale in campo cinematografico, direttore del giornale “La Città”), Daniele Russo (sceneggiatore, regista, operatore video e montatore).


Nel corso della cerimonia saranno proclamati i cortometraggi che si saranno distinti per qualità tecnica e artistica: un premio sarà assegnato per ciascuna delle due sezioni: “Il sale della terra” e “Tema libero”. Verranno inoltre attribuite due menzioni speciali.

Staff organizzativo, giuria e Amministrazione comunale invitano tutti a questa serata di grande rilievo che abbraccia cinema e cultura.

Ingresso libero e gratuito.

26 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page