Parte da lunedì 14 ottobre la rivoluzione della viabilità nel centro città. Si comincia dalle vie Garibaldi e XXV Aprile che modificheranno il loro senso di marcia con l'obiettivo di razionalizzare i flussi della circolazione, aumentare la fruibilità e l'accessibilità del centro città e rivitalizzare le attività del commercio di vicinato.
In via sperimentale e fino alla revisione del Piano Generale del Traffico Urbano, il primo cambio avverrà in via Garibaldi con l'inversione del senso di marcia nel tratto compreso
tra le vie XXV Aprile e Carlo Villa, in direzione ovest-est. Verrà di conseguenza resa obbligatoria la direzione a destra per i veicoli che si immettono in via Garibaldi da via Missori e via Caduti della Liberazione.
L'obbligo di svoltare a sinistra ci sarà invece per i veicoli provengono da via 2 Giugno e via Dandolo.
Direzione obbligatoria a destra anche per i veicoli che percorrono via Carlo Villa .
La novità più grande riguarda via XXV Aprile con l'introduzione del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Dandolo/Montello e via Piave, dove sarà vietata la sosta su entrambi i lati.
I veicoli che percorrono via XXV Aprile in direzione est, all’intersezione con le vie Dandolo e Montello, potranno svoltare sia a destra che a sinistra.
Per consentire lo spazio delle due corsie verrà eliminata la vecchia pista ciclabile in via XXV Aprile nel tratto compreso tra via Togliatti e via Monte Santo.
Comments