top of page

Le»Ghirlande Chi siamo / Le cariche

Logo di Associazione culturale LeGhirlande - Libri, Cultura, Eventi Nord Milano

Presidente

Stefania Gaia Paltrinieri

Vice-Presidente

Patrizia Varnier

Soci fondatori

Lucia Esposito

Manuela Barbara Lattuada

Stefania Gaia Paltrinieri

Consiglio direttivo

Patrizia Varnier

Manuela Barbara Lattuada

Stefania Gaia Paltrinieri

Fabiola Maggio

Chi siamo

Manuela Barba Lattuada

Manuela Barbara Lattuada

Sales Manager da oltre 15 anni per case editrici e quotidiani online, sono una mamma, una nonna e una professionista instancabile e determinata. Nulla mi spaventa e non mi fermo fino a quando non raggiungo l’obiettivo che mi sono prefissata.

Stefania Gaia Paltrinieri

Stefania Gaia
Paltrinieri

Designer prima nell'anima e poi nella vita, amo sperimentare, mettermi alla prova. Adoro il mio lavoro e amo come si muove nel tempo, come si evolve e si ramifica.

E io mi evolvo con lui.
Attualmente la mia vita lavorativa è divisa in due: l'immagine, che rimane un punto fermo, e la scrittura a cui sono devota da tempo immemore. 
Sono una persona determinata, decisionista, piena di difetti del tutto trascurabili; persevero nel dichiarare, nonostante tutto, di avere «ancora quella forza che ti serve quando dici si comincia».
Sono un'appassionata per natura e mi interesso di scrittura, modellismo, anime e manga (che mastico a colazione, pranzo e cena), serie tv, musica e cucina.

Lucia Esposito

Lucia Esposito
 

Faccio la libraia dal 2008 e sono la titolare del Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo, ma questo spazio letterario rappresenta un pezzo della storia della città.

Perché nasconderlo, sono un’inguaribile sognatrice, sempre alla ricerca di progetti da realizzare e quello di avere una libreria tutta mia era tra questi. 

Patrizia Varnier

Patrizia Varnier

Progettista meccanico, nutro svariati interessi: sono stata presidente di una associazione ambientalista locale, lavorando nella redazione della sua rivista. Successivamente eletta Consigliere Comunale, collaboratrice dell’Assessorato alla Cultura a Sovico. Dal 2021 organizzo nei parchi cittadini l’evento Respirando Poesia. Do poi spazio e parola alle donne nel podcast SisterS, di CrossRadio. Tutto questo portando avanti casa e famiglia. Il mio motto: “Nulla è impossibile a chi mette anima, competenze e soprattutto cuore”.

Fabiola.jpg

Fabiola Maggio

L'apprendista stregone dell'Associazione è una persona dinamica, intelligente, volenterosa e curiosa.
Ex commerciante, è naturalmente aperta al dialogo e sempre solare.
Depositaria unica di

"un nuovo approccio"!

bottom of page