Libri, Cultura, Eventi nel Nord Milano - Sito ufficiale di Associazione culturale LeGhirlande
Le»Ghirlande / Iniziative ed eventi 2025 / PanettoniAMOci
2180 presenze per l'edizione 2025. Grazie a tutti.
Nonostante un tempo da lupi, l'edizione di quest'anno ha confermato il suo potere attrattivo e l'importanza che sta acquisendo sul nostro territorio.
Con ben 31 espositori provenienti da tutto il nord-Italia, PanettoniAMOCi si sta facendo un nome tra gli appuntamenti natalizi godendo di un'esposizione mediatica di tutto rispetto. La parte del leone la fanno, ovviamente, le persone che hanno affrontato un pioggia insistente pur di partecipare: provenienti da tutto l'hinterland milanese, si sono registrati ingressi provenienti da Novara, Piacenza, Bergamo e Brescia, segno tangibile di come una fiera-mercato partita in sordina possa divenire con il tempo un appuntamento di grande richiamo, cosa ingigantita da una location di fascino e ricca di storia.
I vincitori della gara
Signori e Signore,
ecco a Voi sua Maestà il Panettone
La Giuria
Area Bimbi
A PanettoniAMOCi l’Elfa Carlina e l’Elfa Genni aspettano tutti i bambini: due autentiche Elfe dal Polo Nord saranno presenti alla Festa del Panettone.
L’Elfa Carlina ornerà le Guanciotte paffute con dei bellissimi colori magici, mentre l’Elfa Genni terrà dei Laboratori a tema Natalizio e con lei costruirete un fantastico Pupazzo animato che potrete portare a casa. Per i Laboratori si chiede la presenza di un adulto.
Bimbi e genitori non perdete l’occasione di intervenire a questa bellissima Manifestazione.
I Laboratori e il Truccabimbi avranno inizio alle ore 15.

Area Ristoro
Per chi non vuole rinunciare ad una pausa all'aria aperta e uscire dal percorso di visita, nello splendido giardino di Villa Casati Stampa, Fondazione Mazzini (centro di formazione professionale e di servizi per il lavoro) proporrà un ampio corner didattico per colazioni, pranzi e merende con vasto assortimento di sandwich, toast e piadine, l'Angolo caffetteria, l'Angolo di Dolci e Brioches e Le Caldarroste.
Sarà un momento in cui alcuni studenti, guidati dai loro professori, gestiranno un vero e proprio servizio con lo scopo di mettere in pratica ciò che hanno appreso nel tempo.

La Gara dei Panettoni
Signori e Signore,
ecco a Voi sua Maestà il Panettone


Alla gara dei Panettoni partecipano esclusivamente panettoni artigianali classici e farciti e tra essi la Giuria decreterà i due vincitori ai quali verrà consegnata una targa commemorativa e un premio in denaro di 250 ciascuno euro.
La Giuria è composta da cinque esperti del settore Food e Pasticceria e tre sostenitori della nostra associazione:
Rita Di Vivo (main sponsor e titolare della Cesarano Ciro Srl), Stefano Papadia (Docente presso Fondazione Mazzini), Lorena Lo Presti (Presidente dell'Associazione Cuochi Meneghini), Domenico Virgilio e Franco Cappello (chef dell'Associazione Cuochi Meneghini) Beatrice Curti (foodblogger per conto di Milanoweekend e fondatrice di Art Shapes), Claudio Borgogno (YellowTaxi) e Letizia Villa (Vicepresidente di UniAbita, Presidente del circolo culturale e sportivo Pablo Neruda e referente per il gruppo locale di Emergency).
Caccia alla Borsaccia
All'ingresso protrai sfidare la sorte pescando il gettone presenza: se sarà rosso, ti verrà omaggiata lo zainetto di PanettoniAMOCi.

Cesto Natalizio
Ecco qui il biglietto vincitore!
Se sei il fortunato detentore di questo ticket, ti sei aggiudicato il cesto natalizio di PanettoniAMOCi del valore di 150 euro che contiene il meglio dei prodotti esposti in fiera.
Per ritirarlo, invia un messaggio WhatsApp al numero 366-4458390 con la foto del tuo biglietto contestualmente a un documento d'identità. Dovrai esibirli entrambi in originale al momento del ritiro.
Risponderemo al messaggio indicando l'indirizzo dove ritirare la vincita.













