top of page

Una Ghirlanda
di Libri

La fiera del libro del Nord Milano - Quinta edizione
15 settembre 2024 - Villa Casati Stampa - Cinisello Balsamo - MIlano

Sono aperte le iscrizioni
Per partecipare o richiedere informazioni scrivere a associazioneleghirlande[@]gmail.com

banner-una-ghirlanda-di-libri-2024-fiera-del-libro.jpg

Insieme a noi per sostenere la cultura

La vision

Come è sempre stato fin dalla sua origine, all’interno di Una Ghirlanda di Libri, la Fiera del Libro del Nord Milano, gli organizzatori hanno scelto di inserire un tema specifico, una fiera nella fiera. Per questa quinta edizione (e per gli altri due anni a venire) la scelta tematica è ricaduta all’interno dei lavori del suo Progetto Arbor che verrà presentato proprio in occasione della fiera del libro. Così, prende forma Ad Naturam, Eco Book Festival, uno spazio dedicato alla letteratura ambientale.

Da un lato ci sarà la fiera del libro nella sua veste classica, un format che in questi anni ha accompagnato la crescita culturale della città di Cinisello Balsamo, un luogo ormai conosciuto dove le case editrici e gli autori avranno modo di esporre le loro opere più recenti e dialogare con i propri lettori. Faranno da contorno, le premiazioni del premio letterario, quello dedicato alle scuole e del premio di merito “Stefano Minucciani” realizzato in collaborazione con GreenSharp SpA.

logo-una-ghirlanda-rafforzato-colori-scritta-bianca.png
Video finale di Una Ghirlanda di Libri 2020
Ass.LeGhirlande - Una Ghirlanda di Libri

Opportunità e punti di forza

Una Ghirlanda di Libri fa entrare il Nord Milano in una grande esperienza collettiva in termini di capacità attrattiva, coinvolgimento delle realtà locali e complessiva crescita culturale.

  • Brand dell’evento. La fiera dell’editoria indipendente ha nel suo DNA la capacità di coinvolgimento delle realtà locali e di crescita culturale e del territorio.

  • Target audience. La manifestazione si rivolge ad un target variegato ed eclettico: la linea che, infatti, si intende seguire è quella di coinvolgere varie fasce di età e di interesse con incontri, eventi e approfondimenti. • Background professionale. L'Associazione che la organizza può contare sulla collaborazione di preziosi professionisti.

  • Punti di forza. La manifestazione, in particolare, intende coinvolgere l’intero hinterland a nord di Milano (317mila abitanti circa, dato 2017), Milano stessa (vista la posizione geografica di Cinisello Balsamo) e la provincia di Monza e Brianza (850mila abitanti e 55 comuni).

  • Benefit. Gli sponsor dell’evento otterranno una visibilità unica e daranno un contribuito enorme alla crescita culturale e sociale.

8000

Visitatori in quattro edizioni

129

Espositori tra Case editrici e Autori

42

Guess star in tre edizioni

70 e oltre

Sponsor e Sostenitori

150

Libri presentati in quattro edizioni

bottom of page