top of page

Maddalena Marcarini risponde alle domande di Cinisellonline.it

«Credo che esistano tre tipi di persone: le persone che possono scrivere, le persone che sanno scrivere e le persone che devono scrivere… Io sono una di quelle che DEVE! La scrittura è qualcosa di estremamente potente e terapeutico, perché è in grado di dar voce anche a quello che altrimenti non avremmo mai avuto il coraggio di dire…», questo è uno dei passaggi, a mio avviso, più a interessante dell'intervista a Maddalena Marcarini.


intervista a Maddalena Marcarini, autrice di Schegge

Il 6 maggio è uscito “Schegge”, edito da Felici Editore, il primo lavoro di Maddalena Marcarini, giovane autrice di Cusano Milanino. “Schegge” è il primo titolo che viene pubblicato sotto il cappello del #GhirlandasChoice, il premio conferito ai migliori nuovi talenti lombardi all’interno di Qulture ti Pubblica@Una Ghirlanda di Libri, realizzando il sogno di Maddalena di veder pubblicata la sua opera prima.


Maddalena Marcarini si è rivelata un’autrice sorprendentemente originale, spiazzante, con uno stile personale che usa le parole, le amalgama, le sceglie, le ritma per donare al racconto un peso e una profondità unici.


Piccola riflessione: sono felicissima di aver potuto conoscere Mad (questo è il diminutivo che, fin da subito, le ho appioppato!). Una persona seria, disponibile e sognatrice (sì, ce ne sono ancora, per fortuna), ma anche incredibilmente matura e dalla spiccata sensibilità. Inutile sottolineare il suo talento, perché risulterà chiaro anche a voi dopo le prime tre righe del suo lavoro.


Mad, ti auguro tutto il meglio che la vita (di un autore) ti possa riservare.


Libro è acquistabile presso la @MondadoriBookstoreCinisello oppure online al link http://www.le-impronte.com/.../CategoryID/47/p/schegge1





bottom of page