top of page

La domenica dei bambini: una gita in funivia per incontrare la Regina dei Ghiacci



la regina dei ghiacci a Macugnaga 2018

Un grande evento per tutta la famiglia ti aspetta tutte le domeniche di dicembre. A Macugnaga (sul Monte Rosa) puoi incontrare la Regina dei Ghiacci: se vuoi vivere una giornata nella magia del Natale prenota il tuo biglietto per gli eventi invernali di Macugnaga dedicati ai bimbi.

Nelle domeniche di dicembre (e il 7 dicembre) sarà in funzione la funivia che ti accompagnerà da Macugnaga all'Alpe Bill per l'incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci: per quest'anno è in programma l'episodio “Alla scoperta della Valle Perduta”, show della durata circa 20 minuti.

A seguire, dalle 10 alle 16, il programma prevede la Visita della Miniera d’oro sotterranea: la Miniera d’oro della Guia è la prima miniera d’oro delle Alpi aperta alle visite turistico-culturali ed è la prima miniera-museo italiana.

E se non siete ancora contenti, potete partecipare alla Vista della Casa Museo Walser: il Museo Casa Walser è una vera e propria abitazione d'epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Ogni singola stanza della casa è visitabile, in un percorso che consente di ripercorrere con lo sguardo e con la mente la vita della popolazione Walser.

Il programma della Regina dei Ghiacci a Macugnaga si svolge domenica 2, domenica 9 e domenica 16 dicembre e venerdì 7 dicembre 2018.
2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page