top of page

Weekend a Cinisello: 8 e 9 dicembre all'insegna di regali, cenoni ed eventi



natale 2018 cinisello balsamo

È partita la corsa ai regali di Natale 2018 e le prenotazioni ai Cenoni dell’ultimo dell’anno. Subito qui sotto, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) aggiungendo i nuovi #FocusOnRegaliDiNatale2018 e #FocusOnCenone2018. A seguire, come al solito, proponiamo il nuovo appuntamento con gli eventi in programma questo weekend e la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a Cinisello Balsamo e dintorni.

#FocusOnRegaliDiNatale2018: Tutti gli appassionati di serie tv di culto, anime, film e videogiochi trova a Cinisello Balsamo un posto dove sentirsi a casa: Friking Cinisello Balsamo. Se, come me, sei stato allevato a 'pasta e supereroi' (da bambina “SuperGulp!” era la mia merenda preferita) o 'pane e Star Trek', devi fiondarti a conoscere la “casa” di Carmen e Simone che gestiscono questo store in virtù della loro grande passione per tutto ciò che è il mondo dell’immaginazione e del futuro. (leggi l’articolo)

#FocusOnRegaliDiNatale2018: La Perla a Cinisello Balsamo, il negozio di oggettistica da regalo sito in piazza Gramsci, è un vero punto di riferimento per il Natale (e non solo). Particolari orologi da muro, quadri a pannello, bellissimi e simpatici soprammobili, targhette di legno da appendere per i suoceri o i nonni o per chi possiede un cane. (leggi l’articolo)

#FocusOnRegaliDiNatale2018: La Gioielleria Magni di Cinisello (Via Giuseppe Garibaldi 7), una delle botteghe storiche della città, ti offre tantissime opportunità di scelta tra oggetti tradizionali e prodotti di tendenza: tra ciondoli, bracciali, orologi classici e super-tecnologici, anelli e i sempre attuali portaritratti cesellati e lavorati finemente, avrai la possibilità di trovare ciò che cerchi. (leggi l’articolo)

#FocusOnRegaliDiNatale2018: E se per Natale ti regalassi una crociera nel Mediterraneo? SteLo Viaggi ti propone una vacanza di quattro giorni sulla Costa Vittoria ad un prezzo veramente interessante con partenza da Venezia, tappa a Bari per conoscere questa splendida città, il terzo giorno a Dubrovnik in Croazia e il quarto ritorno a Venezia. (leggi l’articolo)

#FocusOnCinisello: Il weekend è alle porte; assicurati il tavolo al Tigella Bella di Cinisello (in Via Manzoni 42) e prenota per tempo: il menù sfizioso a base di tigelle e gnocchi fritti, accompagnati dall’immancabile tagliere di salumi e salse, richiama moltissime persone. Assicurati il posto per il “Tigella Bella Week end” e prenota il tuo tavolo al 3357595465.

#FocusOnCinisello: Riflessi Parrucchieri di Monia Litta propone le Aperture Straordinarie per il mese di dicembre: lunedì 24 e lunedì 31 dicembre il salone di via 4 Novembre a Cinisello Balsamo resterà aperto dalle 8 alle 18 orario continuato.

#FocusOnCenone2018: Sarà una festa adatta a tutti quella pensata dai proprietari del Ristorante Pizzeria Al Boccaccio di Sesto San Giovanni per l'ultimo dell'Anno, con cena a buffet, karaoke e musica vivono all'interno del Centro Sportivo Boccaccio che è un ambiente giovane, moderno e ben gestito. (leggi l’articolo)

#FocusOnCenone2018: Grande festa di Fine Anno in compagnia degli amici speciali del Burnout di Seveso che ci traghetteranno dal 2018 al 2019 a suon di rock 70/80/90 e ottimo cibo. L'intera offerta culinaria è di livello elevato, con proposte di carni alla griglia che nulla hanno da invidiare alla concorrenza e una pizza buonissima adatta anche ai palati più esigenti. Pertanto, perché non festeggiare anche l'ultimo dell'anno in questo locale che è adatto a tutta la famiglia? (leggi l’articolo)

#FocusOnBambini: Nelle domeniche di dicembre (e il 7 dicembre) sarà in funzione la funivia che ti accompagnerà da Macugnaga all'Alpe Bill per l'incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci: per quest'anno è in programma l'episodio “Alla scoperta della Valle Perduta”, show della durata circa 20 minuti. A seguire, dalle 10 alle 16, il programma prevede la Visita della Miniera d’oro sotterranea: la Miniera d’oro della Guia è la prima miniera d’oro delle Alpi aperta alle visite turistico-culturali ed è la prima miniera-museo italiana. (leggi l’articolo)

#FocusOnFondazioneCinetecaItaliana: Cinisellonline e Nordmilanonline veicolano e sostengono le iniziative culturali di Area Metropolis 2.0. La programmazione da venerdì 7 al 12 dicembre (leggi l’articolo)

#FocusonMilano: Crioconservazione, albero o diamante? Nella mostra "Immortalità" di "Real Bodies, oltre il corpo umano", l'esposizione di anatomia organizzata da Venezia Mostra a Milano in via G. Ventura 15, in zona Lambrate. (leggi l’articolo)

A Cinisello Balsamo

Venerdì 7 dicembre – La chiesa di S.Ambrogio di piazza Gramsci ospita i Brotherhood Gospel Choir in concerto. La formazione, nata nel 1997 e diretta dal novarese Paolo Viana, si esibirà venerdì 7 dicembre alle 21. Il repertorio del Brotherhood è frutto di un’attenta selezione tra i migliori brani di Gospel contemporaneo e spazia attraverso diversi generi musicali quali jazz, blues, R&B, hip hop, rock, latin e funky, che ne rendono l’ascolto interessante e mai scontato. (leggi l’articolo)

PER BAMBINI Venerdì 7 dicembre – Torna venerdì 7 dicembre la Festa Patronale di Sant’Ambrogio. All’interno della manifestazione, l’associazione Le Artistiche in Piazza propongono il laboratorio artistico per bambini dai 5 ai 12 anni per la creazione dell’addobbo natalizio. L’eventi si svolge nella Sala Piccoli de Il Pertini. I laboratori si ripeteranno anche il 12 e il 19 dicembre. Posti limitati con prenotazione obbligatoria: 0266023552. (leggi l'articolo)

Sabato 8 dicembre – Sarà un sabato in odore di festa autunnale quello dell'8 dicembre in via Frova: infatti, dalle 9 alle 14, il tradizionale Mercato Qb dei Piccoli Produttori di Biodiversità (scelti dalla Condotta di Slow Food Nord Milano) che si tiene il secondo sabato di ogni mese, si arricchisce di iniziative e laboratori per i bambini e gli adulti. Ecco gli appuntamenti… (leggi l’articolo)

Fino al 17 maggio 2019 – Presso l’auditorium del Centro Pertini di Cinisello Balsamo, vanno in scena gli spettacoli della Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, seconda stagione. Consulta il programma degli spettacoli (leggi l’articolo)

Nelle prossime settimane

PER BAMBINI Cinisello Balsamo – Giovedì 13 dicembre 2018 (dalle 17,30 alle 19,30) in occasione della giornata dedicata a Santa Lucia, presso Villa Ghirlanda Silva saranno organizzate due iniziative per riscoprire le tradizioni legate alla santa della luce. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – Secondo appuntamento della rassegna delle Compagnie Filodrammatiche di Cinisello Balsamo. Sabato 15 dicembre alle 21, nell’Auditorium del Centro Il Pertini (Piazza Natale Confalonieri 8) va in scena “Storia di una notte di mezzo sogno”, una fiaba teatrale che tratta i temi del potere e della guerra, ma che racchiude un sogno: il prepotente desiderio di amare. All’apparenza sembra essere una narrazione fiabesca e infantile ma in realtà affronta temi profondi ed attuali. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – L’ultimo appuntamento con la rassegna degli spettacoli a sostegno della Giornata contro la violenza sulle donne è programmato per sabato 9 febbraio alle 20,30 nell’Auditorium del Pertini: andrà in scena lo spettacolo teatrale “Barbablù 2.0. I panni sporchi si lavano in famiglia”, di Magdalena Barile con Antonio Grazioli. Lo spettacolo affronta una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne e in modo particolare la violenza domestica. Si parte dalla famosissima favola di Barbablù, scardinando però il punto di vista e aggiornando tutto al XXI secolo.

 

Eventi nel Nord Milano: 8 e 9 dicembre 2018, cosa fare nel weekend – Clicca qui

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page