top of page

Eventi Cinisello Balsamo: 12 e 13 gennaio 2019: cosa fare nel weekend



Unplugged 4.0 Cinisello Balsamo

Prima newsletter dell'anno, un anno importantissimo pieno di ricorrenze e celebrazioni (leggi l'articolo). Per aprire in bellezza, continua la campagna #CO&NMORegalanoCultura con nuovi biglietti omaggio per i nostri lettori: grazie alle convenzioni con Area Metropolis 2.0, Cinema Rondinella e Circus Christmas Show, è possibile scaricare fino a due biglietti omaggio per film, spettacoli teatrali e spettacoli per bambini.

Qui di seguito, i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi. A seguire, il nuovo appuntamento dedicato al prossimo weekend con gli eventi in programma e la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel weekend, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a nel nord Milano e dintorni.

 

#FocusOn Cinisello: Sabato 12 gennaio dalle 10, Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (Via Giovanni Frova, 3) ospita la giovane scrittrice Federica Pannocchia, autrice del libro "Quando dal cielo cadevano le stelle", un romanzo che ben si sposa nel mese di gennaio, mese dedicato alla memoria della Shoah. (leggi l'articolo)

#FocusOn Bambini: C’è ancora solo questo weekend per godere dello spettacolo circense “Circus Christmas Show”, che si tiene in Via Copernico a Cinisello Balsamo fino al 13 gennaio 2019. Non un circo qualunque, ma uno show che presenta le sue migliori performance accompagnate dai personaggi che amano di più i nostri figli: Alex il leone, la Pimpa, Topolino, Elsa e Olaf di Frozen, Iron Man, l'Uomo Ragno, SuperMario e tanti altri eroi. E per i lettori di NordMilanOnline e CinisellOnline, ancora pochi biglietti gratuiti. (leggi l’articolo)

#FocusOn Bambini: Il 10 marzo 2019, al Castello di Gropparello (PC), prende il via una nuova stagione di esperienze fantastiche nel primo Parco Emotivo d’Italia: la "Festa dei Folli" è adatta a grandi e piccini. (leggi l’articolo)

#FocusOn Viaggi: Primavera a Londra, ecco la nuova proposta SteLo Viaggi: un classico europeo e spiegarti, se non ci sei già stato, cosa vedere a Londra di diverso dal solito oppure quali le tappe obbligate della città. (leggi l’articolo)

#FocusOn Cinema Rondinella: Al’interno dell’iniziativa #CO&NMORegalanoCultura, il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni mette a disposizione dei nostri lettori 2 biglietti omaggio per le seguenti proiezioni: giovedì 10 gennaio alle 15,30 o alle 21, “Sulle sue spalle la battaglia di Nadia Murad”; venerdì 11/01 alle 19,30, “Old Man and the Gun”; giovedì 17 gennaio alle 15,30 o alle 21.15, “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock (Usa, 1960).

#FocusOn Fondazione Cineteca Italiana: Da venerdì 11 gennaio a domenica 3 febbraio 2019, presso il MIC-Museo Interattivo del Cinema di Milano (Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi 121), la Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna "Non voglio mica la Luna", un viaggio sulla Luna attraverso il cinema. Buster Keaton, Damien Chazelle, Georges Méliès, Ron Howard, Fritz Lang, John Landis (e l’elenco potrebbe andare avanti): che cosa hanno in comune questi grandi artisti della settimana arte? La Luna. (leggi l’articolo)

#Focuson Mostra Real Bodies: «Volevo controllare la capienza della capsula perché interessato al programma di ibernazione»: con queste parole si è giustificato il visitatore che nella tarda mattinata del 2 gennaio è rimasto incastrato nel Dewar KA-2, la capsula russa per la crioconservazione esposta alla mostra Real Bodies di Milano, nella sezione “Immortalità” che chiude il percorso espositivo. (leggi l'articolo)

 

A Cinisello Balsamo

Sabato 12 gennaio – Nella Sala incontri Il Pertini, sabato 12 gennaio alle 16.00, si tiene un incontro dal titolo “Edipo” a cura di Simone Orioli e Gaia Manelli: chi era Edipo? Come il suo mito è arrivato fino a noi oggi? E cos’è una tragedia? Quale la sua funzione nella civiltà dell’Antica Grecia. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria: 02 66 023 557 – ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Sabato 12 gennaio – Ritorna il Mercato QB: dalle 9 alle 14, i Piccoli Produttori di Biodiversità sono i protagonisti dell’ormai tradizionale Mercato di via Frova, che si tiene il secondo sabato di ogni mese, in cui propongono e raccontano i loro ingredienti preziosi: cibi puliti, buoni e giusti, proprio come vuole la tradizione e la filosofia di Slow Food. Per Festeggiare il nuovo anno, viene proposto "Panettone con Delizia al Cioccolato": i Panettoni con lievito madre sono del Panificio Grazioli, mentre la ‘Delizia al Cioccolato’ è preparata da Jacopo Matichecchia.

Domenica 13 gennaio – Presso la sede VI.BE. (via S: Eusebio 5), domenica 13 gennaio alle 16, si tiene l’incontro aperto a tutti “I nostri figli nella Rete”: se ne parlerà con Emanuela Ponti, psicologa e psicoterapeuta, consulente presso i Tribunali di Milano e Monza. Sarà presente anche il Sindaco Giacomo Ghilardi. Per Informazioni: 3405919799 - associazione.vibe@gmail.com

Domenica 13 gennaio – All’interno della Rassegna di Teatro Contemporaneo “Unplugged 4.0”, nell’auditorium del Centro Il Pertini, domenica 13 gennaio alle 21 va in scena “Romeo e Giulietta. Tournee da bar”, con Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, per la regia di Riccardo Mallus. Un progetto innovativo e coraggioso, questo Tournée da Bar, per portare il teatro popolare e conviviale di Shakespeare tra la gente. In questo caso con un grande classico, Romeo e Giulietta: uno spettacolo-concerto in cui due attori/mattatori accompagnano il pubblico all’interno della storia dei due amanti veronesi tra risate, momenti avvincenti e commozione.

Fino al 20 gennaio – È stata posticipata a domenica 20 gennaio 2019 la chiusura della personale di Virgilio Carnisio dal titolo "Virgilio Carnisio. Milano 1961-1971", le cui opere sono entrate a far parte del patrimonio del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (leggi articolo).

Fino al 17 maggio 2019 – Presso l’auditorium del Centro Pertini di Cinisello Balsamo, vanno in scena gli spettacoli della Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, seconda stagione. Consulta il programma degli spettacoli (leggi l’articolo).

 

Nelle prossime settimane a Cinisello

Da martedì 15 gennaio dalle 15 alle 17, nell’Aula corsi del Centro Culturale Il Pertini, parte il corso “Generazioni Digitali Solidali”, un corso per tutti coloro che voglio capirci di più sul mondo digitale. Se non sai cosa devi fare per navigare in internet, se vuoi scoprire cos’è un’app, se vuoi provare a pagare una bolletta dal computer o controllare la tua pensione sul sito dell’INPS, iscriviti a questo laboratorio. Due percorsi da 6 incontri, il martedì o il giovedì, in cui i giovani docenti del Liceo Casiraghi e dell’Istituto Cartesio affiancheranno gli alunni per scoprire quante cose si possono fare grazie a un semplice tap! E se hai un tablet o uno smartphone, portalo per utilizzarlo durante le lezioni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: 0266023518 - ilpertini.it

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Eventi nel Nord Milano: 12 e 13 gennaio 2019, cosa fare nel weekend – Clicca qui

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page