top of page

Cinisello Balsamo: gli eventi del weekend 16 e 17 febbraio 2019



cosa fare nel weekend a cinisello balsamo

Quinto appuntamento del 2019 con gli eventi nord milano ed in particolare gli eventi Cinisello Balsamo. L'intento di questo blogzine è quello di informare su cosa fare nel weekend elencando eventi, sagre, feste e cosa vedere a Cinisello Balsamo. Continua anche la campagna #CO&NMORegalanoCultura con i biglietti omaggio per i nostri lettori.

Cinisello Balsamo

Sabato 16 febbraio – Per la rassegna “Unplugged 4.0”, sabato 16 febbraio alle 21 presso l’Auditorium del Centro Il Pertini, va in scena “Novecento” di Alessandro Baricco, con Giuseppe Ferlito per la regia di Franco Giorgio. Ad interpretare uno dei capolavori della letteratura italiana contemporanea, trasposto da Tornatore ne “La leggenda del pianista sull’oceano”, il bravissimo Giuseppe Ferlito. L’attore ragusano, che nella sua carriera vanta collaborazioni con le più importanti compagnie teatrali, recita e balla senza pausa dando voce ai personaggi del testo di Baricco, ormai parte integrante della storia del teatro italiano degli ultimi vent’anni. Musiche di Yann Tiersen, Scot Joplin e Randy Newman

PER BAMBINI Sabato 16 febbraio – Nella Sala del Lampadario di Villa Ghirlanda (Via Frova 10), sabato 16 febbraio dalle 10 alle 17, appuntamento con “PLAY! for KIDS”, l’innovativo spazio gioco disegnato per permettere ai bambini di sognare, giocare, costruire ed esplorare infinite possibilità creative, trasformando menti, corpi e emozioni attraverso il gioco. Ingresso libero con libera donazione.

PER BAMBINI Sabato 16 febbraio – Sempre a Villa Ghirlanda, questa volta nella Sala dei Paesaggi, alle 17 di sabato 16 febbraio, va in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Differenzio e Ricicletta”, con Roberta Carrieri (cantautrice e ventriloqua) e Giacomo Pratelli (attore e cantante). Tutto può avere una seconda vita, tutti hanno diritto a un’altra opportunità. E così, Differenzio e Ricicletta, due nobili decaduti vissuti da sempre nello sfarzo e nello spreco, decidono di viaggiare con il loro cassonetto trasformato in forziere per promuovere la cultura del riuso. Attraverso canzoni e giochi a premi incoraggiano a differenziare per riciclare gli scarti delle nostre città. Ingresso libero con donazione.


Domenica 17 febbraio – Nella sede di VI.BE. (via S. Eusebio), domenica 17 febbraio alle 16, incontro dal titolo “Cos’ha in testa mio figlio?”, che fa parte del ciclo di incontri organizzati da VI.BE. Musica e Cultura, per aiutare gli adulti a conoscere e capire i ragazzi e le ragazze, in un mondo in rapida evoluzione. Se ne parla con Valentina Franchi, psicologa e psicoterapeuta presso il Servizio Adolescenti ASST Bergamo Est. Sarà presente l’Assessore alla Cultura Daniela Maggi. L'iniziativa è aperta a tutti. (leggi l’articolo)

PER RAGAZZI Domenica 17 febbraio – Per la rassegna “Di domenica a teatro”, va in scena uno spettacolo gioioso e coinvolgente che propone l’originalissima tecnica dell’animazione con ombrelli per raccontare con delicatezza ai bambini come conoscere e affrontare senza paura il mondo che li aspetta. Domenica 17 febbraio alle 16 al 1° piano de Il Pertini, va in scena “Ombrellina scopre il mondo”, uno spettacolo gioioso e coinvolgente per raccontare con delicatezza ai bambini come conoscere ed affrontare senza paura il mondo che li aspetta. Ingresso a pagamento senza prenotazione.

Fino al 17 maggio 2019 – Presso l’auditorium del Centro Pertini di Cinisello Balsamo, vanno in scena gli spettacoli della Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, seconda stagione. Consulta il programma degli spettacoli (leggi l’articolo)

 

Nelle prossime settimane a Cinisello Balsamo

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 15, nell’Auditorium del Centro culturale Il Pertini, conferenza dal titolo “Napoli Barocca” con la relatrice prof.ssa Giuseppina Roberto Indovina e a cura dell’U.T.E. Università della Terza Età di Cinisello Balsamo. In un periodo storico travagliato, tragico e opprimente si alzano, a Napoli, alte e vibranti le voci della cultura europea. Le nuove esperienze del Barocco si concretizzano, dal punto di vista artistico, in soluzioni di grande originalità e freschezza che affondano le radici nelle tradizioni, nel folclore e nello stesso animo del popolo napoletano. Un panorama ricco di colore, di forme, di immagini di struggente intensità e bellezza che fanno del barocco napoletano un “unicum” nell’intera Storia dell’arte italiana. Ingresso libero.

Terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alla musica dal titolo “I fantastici 4”: un viaggio tra i generi musicali, partendo dai quattro generi più conosciuti e diffusi, ovvero Pop, Rock, Soul e Songwriter. Giovedì 21 febbraio alle 21, riflettori puntati su James Brown, Aretha Franklin, Michael Jackson, Prince. L’ultimo appuntamento è per giovedì 14 marzo (Tom Waits, Leonard Cohen, Lou Reed, Bruce Springsteen).

 

Eventi nel Nord Milano: 16 e 17 febbraio 2019, cosa fare nel weekend – Clicca qui

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page