top of page

Il Carnevale dei bambini si festeggia in piazza Gramsci



carnevale bambini cinisello

Il Carnevale 2019 di Cinisello Balsamo dedicato ai più piccoli si festeggia in piazza Gramsci sabato 9 marzo a partire dalle 14,30: in piazza gli stand degli oratori, con musica e animazione per tutti.

Il Carnevale di Cinisello Balsamo si propone con grandi spettacoli, musica e animazioni per ogni età. Il ricco programma, organizzato dal Comune in collaborazione con le parrocchie cittadine, coprirà tutto il pomeriggio e offrirà occasioni di intrattenimento per tutti.

Alle 14,30, ritrovo in Piazza Gramsci, stand degli oratori e musica

Parteciperà a questo primo momento la band Brassatodrum, spesso ospite anche al Milano Clown Festival. Questo gruppo musicale riprodurrà, come sempre, brani di ieri e di oggi in modo caratteristico: si parte da delle ritmiche (drum) che vengono colorate dalle melodie dei fiati (brass), producendo un suono assolutamente distintivo. È abitudine della band coinvolgere e giocare con il pubblico.

Alle 16, arrivo di Morris e del Pic Bus Pronto Soccorso Clown

L'arrivo di Morris si percepirà da lontano grazie alla musica che animerà il percorso. Sarà un momento di unione gioiosa tra artisti e pubblico grazie al gioco e alle altre modalità di intrattenimento del nuovo circo.

Alle 16,30, grande spettacolo di giocoleria e acrobatica

Lo spettacolo verrà avviato dagli artisti della Murga Saltimbranco e del Frente Murguero Nordico, che eseguiranno una rappresentazione itinerante ispirata alla murga argentina. Negli ultimi anni il gruppo, composto da attori, percussionisti e ballerini, ha animato eventi come il Carnevale di Venezia, il Milano Crown Festival e molti altri in ambito anche internazionale.

E alle 17, subentrerà invece Pina Polar, clown, ballerina, performer, equilibrista che ha vinto lo scorso anno il Premio della Giuria dei Bambini al Milano Clown Festival. La sua più grande abilità è coinvolgere e agitare le folle con grande energia e positività.

Alle 17,30, merenda per tutti

Per l'occasione Piazza Gramsci sarà chiusa al traffico e sorvegliata dalle Forze dell'Ordine. Si coglie l'occasione per ricordare che è vietato l'utilizzo della schiuma da barba e dei petardi.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page