top of page

In attesa della stagione concerti 2019, al Carroponte nuovi eventi del Food

Nuovi eventi nord milano ci aspettano nei prossimi giorni. Tra gli eventi Sesto San Giovanni, e attendendo con trepidanzione l'avvio di un'altra stagione di grandi concerti, il Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1), dà il benvenuto a una ricca serie di eventi food and beverage. Qui di seguito, i nuovi appuntamenti:


Festival-Latino-Americano-Carroponte-2019
Latinos, il Festival Latino Americano al Carroponte

Il Festival Latino Americano, un'esperienza unica ricca di musica, ballo, artigianato e gastronomia


12-13-14 aprile

LATINOS – FESTIVAL LATINO AMERICANO

L’obiettivo di "Latinos", il festival latino americano, è promuovere lo scambio e il confronto culturale, portando il pubblico all’interno di una quotidianità diversa dalla nostra, ricordando che il confronto è il miglior canale per accrescere le proprie vedute.

Questa manifestazione vuole portare la conoscenza della cultura sudamericana, incrementando così il raffronto tra formazioni intellettuali e patrimoni di conoscenza diversi, attraverso l’esperienza diretta con musica, ballo, artigianato e gastronomia latinoamericana.

All’interno del festival sarà allestita un’area feste contornata da food trucks con cucine tipiche del Sud America: Venezuela, Colombia, Perù (TA' BUENO), Messico (TACONTENTO Taqueria Mexicana), Brasile, Cuba, Spagna (PAELLA ON THE ROAD) etc... a cura di ) e chiringuiti che prepareranno i cocktail tipici quali per esempio la brasiliana Caipiriñha, il Pisco Sour dal Perù, l’immancabile Cuba Libre e tanti altri ancora.

Nell’area feste verranno proposti balli e lezioni gratuite di danze latinoamericane (Bachata, Merengue, Salsa, Raggaeton, ecc..) con istruttori del campo. Verrà infatti allestita una pista da ballo, che sarà integrata da un’area service palco, utilizzata per momenti di musica live, intrattenimento e lezioni tematiche inerenti alla cultura Latina durante l’orario pomeridiano e serale.


wine-grill-manie-carroponte

Wine & Grill Mania, tredici giorni con le migliori specialità dei Maestri del Barbecue

''Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale che dovette avere non appena Prometeo regalò il fuoco agli uomini'' (Massimo Montanari)

Dal 19 aprile al 1° maggio

Quando l’aria si inizia a far calda, come da tradizione si accendono le griglie. E questa volta non è solo per un weekend... Arriva infatti al CARROPONTE l’evento "Wine & Grill Mania", ovvero della cottura su griglia del meglio della nostra gastronomia: le migliori varietà e tagli di carne selezionata, i formaggi più gustosi, le verdure… Il tutto accompagnato da calici di vino da urlo, da tutta Italia.

Al Carroponte sarà preparata una griglia di oltre 20 metri di lunghezza, su cui abili chef cucineranno carne, verdure, formaggi e pesce. Il tutto accompagnato da etichette di vino personalizzate per l’evento: rossi e bianchi, per tutti i gusti.

Oltre ai piaceri della gola, un fitto intrattenimento serale con musica da vivo, DJset e Silent Disco, mentre come sempre per i più piccoli verranno allestiti gonfiabili, salterelli e molte sorprese!

La manifestazione aprirà le porte al pubblico venerdì 19 aprile e proseguirà in una festa in interrotta fino al primo di maggio!


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page