Cineteca Milano aderisce all'iniziativa Le Notti bianche del Cinema, evento organizzato da Alice nella città pensato per trasferire al pubblico la magia e l'atmosfera unica della sala cinematografica.
La notte di venerdì 2 luglio in programma nelle sale di Cineteca Milano una Notte Espressionista, una notte con Truffaut in 35 mm e una notte Tinta di Rosa, al prezzo super scontato di 3 euro a film.
In programma presso Cineteca Milano MEET in Porta Venezia a Milano tre grandi film del maestro della Nouvelle Vague François Truffautproiettati in 35 mm. Si parte alle 21.30 con il primo film manifesto del regista francese I 400 colpi, a seguire alle 23.30 la dolce elegia sull'innamoramento L' uomo che amava le donne, all'1.45 protagonista è l'amour fou con La signora della porta accanto.
Presso Cineteca Milano MIC a Milano Bicocca in scena una Notte Espressionista a partire dal film caposaldo dell'avanguardia tedesca Il gabinetto del Dottor Caligari di Robert Wiene (ore 21.30). A seguire due capolavori di Friedrich Wilhelm Murnau: Faust (ore 23) e Nosferatu il vampiro (ore 1).
In Cineteca Milano METROPOLIS, a Paderno Dugnano (MI), una Notte Tinta di Rosa con il film cult In the Mood for Love (ore 21) di Wong Kar-wai, storia d'amore diventata universale, la storia vera Il concorso (ore 23) di Philippa Lowthorpe e l'indimenticabile fiaba moderna Il favoloso mondo di Amelie (ore 1) che compie 20 anni dalla sua uscita in sala.
Comments