Sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione dell'area cani di via Terenghi-Meroni, si proseguirà poi con le aree di via Filzi-Monfalcone e via Giovagnoli-Sirtori che necessitavano da tempo di un intervento di manutenzione.
Infine si sta già progettando la sistemazione dell'area cani di via Molise/Romagna.
I primi lavori prevedono la sostituzione della vecchia recinzione, per poi proseguire con la risistemazione degli arredi, le potature, la rimozione dei ceppi pericolosi e in alcuni casi anche la sostituzione delle pavimentazioni e dei cancelli di accesso. Nell’area Filzi-Monfalcone verrà anche potenziato l’impianto di illuminazione.
«Finalmente possiamo mettere mano alle aree dei nostri amici a quattro zampe, come avevamo promesso. Le numerose segnalazioni dei cittadini hanno trovato risposta. L'importo significativo necessario per la riqualificazione è stato reperito grazie all'avanzo di bilancio», ha dichiarato l'assessore ai lavori Pubblici Giuseppe Parisi.
Le opere tutte sono state aggiudicate alla società S.C. Costruzioni s.r.l. per un importo complessivo di oltre 50mila euro. La fine dei lavori è indicativamente prevista per fine anno.
Comments