L'associazione cinisellese GayMiN Out, propone un'iniziativa per i più piccoli che ha il dolce sapore dell'incontro al riparo dagli stereotipi: una domenica al mese, un percorso di letture animate con una drag queen che legge favole a bambini in età prescolare. Dalle 10.30 alle 12.30 al bistrot Cofò Cafè (via Martinelli 23) la drag queen Muffin, al secolo Daniele Pennati, accoglierà i bambini per «accompagnarli in luoghi in cui il giudizio rimane fuori dalla porta. Dove non esistono sogni ‘da maschi’ o ‘da femmina’. Dove tutte le diversità sono celebrate e accolte».
Il ciclo di letture proseguirà fino ad aprile, una domenica al mese: i prossimi appuntamenti sono il 22 marzo e 19 aprile a ingresso gratuito e, al termine della lettura animata, si tiene un laboratorio creativo condotto da un’educatrice esperta.
L’obiettivo è prevenire gli stereotipi e il bullismo di genere con un’importante esperienza di avvicinamento alla lettura, in un Paese fortemente colpito da analfabetismo di ritorno.
Коментари