top of page

Al Circolo Amis, una conferenza su Leonardo Da Vinci e la Sardegna

Sabato 6 aprile alle 18 presso il Circolo Culturale Sardo #AMIS 'Emilio Lussu' (via Cornaggia 37), si tiene la conferenza "Leonardo, il Codice Atlantico dell'Ambrosiana e la Sardegna" tenuta dal Mons. Marco M. Navoni, Viceprefetto della Biblioteca Ambrosiana. Durante l'evento, intermezzi di musica rinascimentale eseguiti dal Giulio Rusconi Consort.

Non molti sanno che Leonardo da Vinci cita più volte la Sardegna nei sui scritti, la maggior parte dei quali è raccolta nel cosiddetto Codice Atlantico.

Di questo e di molto altro ancora parlerà sabato 6 aprile 2019 presso il Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo, con il prezioso contributo del Mons. Navoni, Viceprefetto della Biblioteca Ambrosiana, l’Istituto voluto dal Cardinale Federico Borromeo che conserva moltissimi tesori d’arte, fra i quali appunto il Codice Atlantico.


Durante la conferenza alcuni brevi intermezzi di musica rinascimentale saranno eseguiti dal Giulio Rusconi Consort dell’Istituto Musicale Rusconi di Rho.



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page