Crescono di giorno in giorno e sono già una cinquantina le adesioni dei commercianti all'iniziativa Tu stai a casa, la spesa la porto io, lanciata dall'Amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze quotidiane o ai più piccoli guasti domestici che accadono nelle case dei cittadini. Una conferma della creatività e del desiderio di reinventare l''attività in questo periodo di emergenza da parte dei commercianti.
Per scongiurare il pericolo delle truffe, tutti i commercianti amici che si sono resi disponibili per le consegne a domicilio, dovranno introdurre una parola chiave, da concordare con il cittadino, per garantire che la consegna avvenga in totale sicurezza.
Come funziona: al momento dell’ordine il commerciante comunicherà al cittadino una parola chiave. Il cittadino, prima di aprire la porta, chiederà la parola chiave. A quel punto potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento. Ovviamente i commercianti utilizzeranno una parola chiave diversa per ogni ordine.
Inoltre saranno tenuti all'osservanza delle norme di sicurezza igienico-sanitaria: al momento della consegna bisognerà essere dotati di mascherina e di guanti monouso.
Sul sito del comune si potrà scoprire chi ha aderito al servizio Commercianti Amici.
Comments