top of page

Eventi a Cinisello Balsamo e dintorni: 6 e 7 luglio 2019, cosa fare nel weekend

Domenica non potete assolutamente mancare al nuovo appuntamento con l’estate di Cinisello Balsamo: dopo i successi di Fatti Sentire e della Cena in Bianco, ecco che domenica 7 luglio arriva una nuova proposta: la Fifties Style, la festa degli anni Cinquanta: una girandola di colori, suoni e icone di quegli anni ruggenti che hanno segnato in maniera indelebile la storia del costume e del design. Tra le iniziative, anche CBcomm ha in serbo una divertente sorpresa. Se, invece, siete amanti delle gite fuori porta, allora potete partecipare ad una Crociera sul Po fuori dal comune, tra fuochi d'artificio e giochi di luce sull'acqua. Per i più piccoli, sempre da domenica 7 luglio e fino al 25 agosto 2019, il Castello di Gropparello offrirà ai bambini la possibilità di vivere un’avventura fiabesca nel Parco delle Fiabe (PC).


E adesso (perdonatemi per l'auto-citazione), faccio i complimenti a noi pazzi e tutti bianchi che abbiamo partecipato alla Cena in Bianco Cinisello Balsamo che si è svolta sabato scorso con una partecipazione di oltre 550 individui (tra i quali noi di Cinisellonline e i soci della CBcomm) che hanno cucinato, allestito, mangiato e condiviso idee e pietanze e che si sono divertiti immensamente assieme alla magnifica organizzazione di Lorena Sala della Unconventional Dinner, alla Pro Loco Cinisello Balsamo e al sindaco Giacomo Ghilardi, al vicesindaco Giuseppe Berlino e all'assessore alla Cultura Daniela Maggi.


Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Continuano i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri blogzine per offrire maggiore velocità e navigabilità. Fateci sapere le vostre impressioni, ci teniamo! Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.



Domenica 7 luglio arriva Fifties Style, la festa degli anni Cinquanta in piazza Gramsci
Domenica 7 luglio arriva Fifties Style, la festa degli anni Cinquanta in piazza Gramsci

#FocusOn Sbandando 2019 – Giovedì 4 luglio continua il tour nelle piazze del Comune dI Seveso. Sbandando 2019 vi aspetta all'Oratorio Di Barruccana per la seconda serata delle semifinali: giovedì si sfideranno #RevolutionByChance; #Atlas; #ZeroGravityField; #CodicePunk. L’attesa è finita e lo spettacolo è assicurato. Stay Rock! Ingresso gratuito. E il 13 luglio, il Burnout Pub e Grill di Seveso ha in programma Burnout Summer Party, la festa dell’estate con il live degli Sbandau - Caparezza & Articolo 31 cover band, fantastici gadget in omaggio e fiumi di birra.


#FocusOn T-Shirt da sballo – Scegliere un certo tipo di vestiario significa dire al mondo chi sei; vestire una T-shirt di Friking significa gridare al mondo ciò che ami e ciò che ti diverte. Per l’estate, Friking Cinisello propone una linea di t-shirt unisex e kids che parlano del tuo sport preferito, del tuo mondo, di ciò che ti piace fare, nonché del tuo senso dello humor. (leggi l’articolo)


#FocusOn Mondadori Bookstore – Proseguono senza sosta le iniziative creative di Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (Via Frova 3): domenica 7 luglio dalle 15,30 alle 18,30, invece, appuntamento con “Voci di donne – in cammino sulle tracce di Eva”, laboratorio di poesia creativa con il metodo Caviardage®: conduce Angela Morgese con la partecipazione di Francesca De Blasi. Per le quote di partecipazione e le prenotazioni: 02.6181293.


#FocusOn Eventi per Bambini: Una giornata o un week end in montagna? A meno di 2 ore da Milano e provincia c'è la Baita dei Bimbi, ad Alagna, splendida località alpina sul Monte Rosa. Dopo il successo della prima edizione, la Baita dei bimbi raddoppia con l'apertura già nella giornata di sabato 6 luglio, con un'offerta molto vantaggiosa (leggi l’articolo)


#FocusOn Gropparello: Ogni sabato sera, dall’1 giugno al 21 settembre 2019, i Notturni Stellati al Castello di Gropparello (PC), tra cene romantiche, banchetti in costume e visite guidate al calar del buio. (leggi l’articolo)


#FocusOn Pedala coi Lupi: Nella notte del 13 luglio a Besana in Brianza, è d’obbligo accendere i sensi e salire in sella alle biciclette, avventurarsi tra sentieri e scoprire le suggestioni di passaggi infuocati, sorprendenti effetti luminosi e sonori, nuovissimi e coloratissimi effetti speciali. Il tutto amplificato da ombre, suoni e silenzi della notte. (leggi l’articolo)


#FocusOn Leonardo 3D – È stata inaugurata settimana scorsa la mostra “Leonardo da Vinci 3D” che si svolge alla Fabbrica del Vapore di Milano: prodotta da Medartec e Comune di Milano, con la produzione artistica del pluripremiato studio fiorentino Art Media Studio (un team di architetti, creativi, registi e sviluppatori multimediali a cui piace unire le tecniche espositive con quelle teatrali, di comunicazione e di narrazione), la mostra è realizzata con il Patrocinio dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed in collaborazione con Fratelli Alinari, il più antico archivio fotografico al mondo. (leggi l’articolo)


 

Eventi del weekend di Cinisello Balsamo


#BAMBINI Sabato 6 luglio – Sabato 6 luglio 2019, importante appuntamento a Cinisello Balsamo per tutti i bambini e le bambine appassionati di calcio: sabato, infatti, si svolge l'Open Day dell'Ac Cinisellese Asd che da quest'anno sono anche Scuola Calcio Milan Academy. Questo prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie al lavoro di ben 46 anni di un'attività sempre attenta ai più piccoli e al futuro delle squadre femminili. (leggi l’articolo)


#BAMBINI Sabato 6 luglio – Le arti performative più divertenti al mondo tornano ad animare gli angoli della città con tre date imperdibili. Un appuntamento con la terza edizione di sPiazzaCircus in cui danza, teatro e arte circense si fondono per coinvolgere un pubblico più vasto possibile. Spettacoli mozzafiato e divertenti, creativi e poetici, che appassioneranno le persone di ogni età. Una rassegna "sotto casa", capace di far sentire gli spettatori vicini a chi è in scena, se non in scena. (leggi l’articolo)


Domenica 7 luglio – In Piazza Gramsci, una nuova festa per tutti: domenica 7 luglio a Cinisello Balsamo, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco cittadina, BFC Motorcycle Store House Association organizza la prima edizione di Fifties Style Cinisello Balsamo, un festival vintage Anni 50 con auto e moto americane, musica, balli, performance e spettacoli. Tra le iniziative, anche CBcomm ha in serbo una divertente sorpresa. (leggi l’articolo)


Domenica 7 luglio – La CBcomm, ci mette il suo bacio: durante la Fifties Style, il festival degli Anni Cinquanta di Cinisello Balsamo, l'importante associazione commercianti di Cinisello Balsamo, infatti, dalle 11 alle 18 allestirà una gazebo in piazza Gramsci e, oltre a far conoscere la sua attività sul territorio, ha pensato di organizzare il corner Kissing Booth dove di distribuiranno baci, volantini e gadget per tutti. Le foto di coloro che riceveranno il bacio, saranno scaricabili nei giorni seguenti direttamente dai siti di CBcomm, di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it e dalle pagine Facebook. Partecipate numerosi!


 

Eventi nel Nord Milano e Dintorni


 

#eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #EventiCiniselloBalsamo #eventiparconordmilano #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano #FestadellaDonna #FestadellaDonnaconDelitto #GiornataInternazionaledellaDonna

152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page