Le arti performative più divertenti al mondo tornano ad animare gli angoli della città con tre date imperdibili. Un appuntamento con la terza edizione di sPiazzaCircus in cui danza, teatro e arte circense si fondono per coinvolgere un pubblico più vasto possibile.
Spettacoli mozzafiato e divertenti, creativi e poetici, che appassioneranno le persone di ogni età. Una rassegna "sotto casa", capace di far sentire gli spettatori vicini a chi è in scena, se non in scena.
Si comincia sabato 6 luglio con una novità: alle ore 17.00 in Via delle Rimembranze, con la Scuola di Circo con Moriss e i P.I.C., per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Attraverso il mimo, la clownerie, la recitazione, la giocoleria e l'acrobatica si impara a giocare con fazzoletti, palline e clave o trampoli, rolla-bolla, monocicli. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi inviando una e-mail a ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it.
Alle 21, in Piazzetta Arena Il Sole (via Brunelleschi), ci aspetta lo spettacolo d'arte All'incirco varietà, circo teatro popolato da personaggi bizzarri.
Secondo appuntamento previsto per sabato 13 luglio: alle 17, ancora la Scuola di Circo, questa volta al parchetto di via Toti/Petrarca, e alle 21.30 in Villa Forno "C'era una volta...un lago dei cigni", uno spettacolo fiabesco di danza sui trampoli, tecnica per la quale la compagnia è conosciuta in tutto il mondo.
Infine venerdì 19 luglio, alle 21.30, nell'area esterna del Centro Culturale Il Pertini ci aspetta "Sconcerto d'Amore", un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.
«La nostra città accoglie nuovamente con piacere questi artisti che esibendosi per le strade e nelle piazze le animano creando un punto di ritrovo e condivisione. Una proposta di intrattenimento per grandi e piccini», afferma l'assessore alla cultura Daniela Maggi e prosegue: «Sono sicura che gli artisti durante le loro esibizioni sapranno portarci nel loro mondo magico per farci vivere grandi emozioni».
Commentaires