All'interno di eventi Nord Milano, martedì 30 aprile 2019 (alle 20.30) è una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti del Jazz: nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo, la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra presenta "International Jazz Day" e, per l'occasione, 'I Cugini Lumière' in concerto.
E’ nel lontano 1999, l’anno del distacco della Luna dall’orbita terrestre (citazione da "Spazio 1999", mitica serie televisiva con il mitico Martin Landau, ndr.), che Gilberto, Giusto Maria Alessandro (detto Sandro), Marco ed Alessio si incontrano e scoprono immediatamente di avere due cose in comune: la passione per la musica Jazz ed il cognome, Lumière. È in questa data che fondano il quartetto 'I Cugini Lumière' in cui suonare e nasce così l’idea di costruire e proporre al pubblico un repertorio che esplora temi piu’ o meno famosi e legati alla settima arte. Henry Mancini, Quincy Jones, Alan Silvestri, Lalo Schifrin, Neal Hefty, Nino Rota, Ennio Morricone diventano i loro compositori prediletti. Ne selezionano le musiche e confezionano originali arrangiamenti e rivisitazioni di alcuni loro celebri successi.
Gilberto Tarocco - soprano & tenor sax Giusto Maria Alessandro Di Pisa – el. Guitar Marco Mistrangelo– Double bass Alessio Pacifico – Drums
Comentários