top of page

Iscrizioni aperte fino al 20 giugno per il concorso fotografico di Una Ghirlanda di Libri 2021

C'è tempo ancora fino al 20 giugno per iscriversi al Concorso Fotografico La Città si Racconta, uno dei contenuti della seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri che si terrà il sabato 25 e domenica 26 settembre a Villa Casati Stampa di Soncino.

Uno scorcio di Cinisello – Fotografia non in concorso

Finora sono pervenute oltre 65 iscrizioni per le tre categorie previste dal concorso (I luoghi della città, Paesaggio e natura metropolitana e Fotografia creativa), anche da residenti di altri comuni. Infatti, oltre alla nutrita pattuglia di cinisellesi, troviamo iscritti di Milano, Bresso, Monza, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, senza contare Cormano, Desio, almeno per il momento.


Questo sta a testimoniare l'interesse dei cittadini verso iniziative inclusive e la voglia di questi di mettersi in gioco con il proprio estro e la voglia di fare, dopo quasi un'anno e mezzo di proibizioni e confinamenti.


Ed è proprio il confinamento (emotivo e fisico) ad aver ispirato i ragazzi del ITIS Cartesio che, coadiuvati e supportati dalla loro insegnante dr.ssa Simona Borella (una vera forza!, ndr) durante i vari lockdown hanno interpretato e realizzato i loro scatti. Un sentito ringraziamento alla scuola cinisellese che fin dall'anno scorso ci ha accordato il suo sostegno creando un sodalizio sentito e autentico, fatto di collaborazione e stima.


La cerimonia di premiazione dei lavori si svolgerà sabato 25 settembre 2021 alle 20.30 presso Villa Ghirlanda, alla presenza delle autorità comunali e ovviamente dei partecipanti al concorso. Tutti i lavori saranno poi resi pubblici sul sito unaghirlandadilibri.com e i lavori selezionati dalla giuria verranno esposti in una mostra fotografica aperta a tutti e visitabile durante i due giorni della fiera.



bottom of page