top of page

Lo Street Food Festival del Carroponte viene posticipato a fine maggio

Inaugurata col "St. Patrick’s Irish Fest", la nuova stagione degli eventi nord milano del Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1), presenta una ricca serie di eventi food and beverage, in attesa della stagione dei grandi concerti.

Ma lo "Street Food Festival", che era programmato al per questo fine settimana (venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile), viene spostato a fine maggio e guadagna un giorno in più: si tiene, infatti, dal 23 al 26 maggio.


Street Food Festival 2019 Carroponte
Street Food Festival 2019 al Carroponte di Sesto San Giovanni a fine maggio

Street Food Festival, tre giorni di musica live, intrattenimento e tantissimo buon cibo

Dopo il grande successo degli ultimi anni, Carroponte presenta l’edizione 2019 di #StreetFoodFestival, tre giorni durante i quali gustare tantissimi prodotti della cucina italiana e non solo, un trionfo di sapori, profumi e prelibatezze che esprimono appieno i valori dell’arte culinaria più vera e autentica. E la sera musica, con #DJset (venerdì) e live (sabato e domenica, tributi dedicati a Ligabue e Vasco) accompagnati da tanta birra.


L’evento ospita mezzi (carretti, 'apette', roulotte degli anni ’60 e camioncini vintage) provenienti da ogni regione d’Italia (dalla Valtellina fino alla Puglia) capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce. Ma non solo la cucina di strada italiana: il Carroponte ospiterà anche #foodTruck legati alla gastronomia brasiliana, peruviana e greca. Parliamo di Mastersciatt, Ciccio’s Smoke, Mr Bombetta, Bizzi L’Arrosticino, Grano Puro, Giamila, I Love Gnocco Fritto, Picanhas Cube, El Panchito, I Gnari, Bomber Truck, Dal Parmigiano a Milano, Focacceria Umbra, Diego La Plancha, Fregno, L’Antica Farinata, Mr Zocca, La Frittoria e Patatruck.


Grazie a queste vere e proprie cucine itineranti, i concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica, innovativa e in linea con uno stile di vita al passo coi tempi.

Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto fra chi prepara il cibo e chi lo consuma, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione… questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page