top of page

13 e 14 ottobre 2018: cosa fare nel weekend a Cinisello Balsamo e dintorni



Villa Casati Stampa di Soncino Cinisello Balsamo

Nuovo appuntamento del giovedì con lo 'spiegone' e la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a a Cinisello Balsamo e dintorni. Questi due bolgzine stanno crescendo in popolarità e insieme a loro deve crescere la consapevolezza che il nostro territorio è ricchissimo di iniziative, pubbliche e private, di offerte e di qualità professionale.

#FocuOn Cinisello Balsamo: Sabato 13 ottobre, dalle 14 alle 20, appuntamento con "Young&Beautiful", un pomeriggio interamente dedicato alla cura del viso: da Riflessi di Monia Litta, infatti, un’esperta di skincare sarà a disposizione per svelare il segreto di una pelle sempre perfetta. Potete prenotare il vostro trattamento di bellezza allo 02 6185816. Il trattamento sarà gratuito solo per chi acquista uno dei prodotti Trivellato.

#FocusOn Sesto San Giovanni: L’Associazione Opus Personae organizza un ciclo di 5 performance-lab dal titolo “Lo yoga della risata entra nelle case” nei quali si potrà vivere in prima persona il potere del ‘buon umore’ unitamente alla scoperta ‘del buon vicinato’ perché accolti nelle case del quartiere Bergamella di Sesto San Giovanni. Un esperimento e un’esperienza d’inclusione sociale che fa parte del progetto “La porta accanto: storie di vicinato urbano”. Per tutte le informazioni e prenotazioni: info.opuspersonae@gmail.com – cell. 3479755852.

#FocusOn Muggiò: Secondo appuntamento con l’undicesima edizione del ciclo di incontri a tema astronomico del Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo: venerdì 12 ottobre alle 21 “Il Sistema Solare da grande: il futuro del nostro sistema planetario e della Terra è scritto nel Sole” a cura del Dr. Cristiano Fumagalli. (leggi l’articolo)

#Focuson Nordmilano: Fino al 15 ottobre il Burnout Pub vi porterà tra i piatti tipici dell’Oktoberfest, il menu tradizionale unito alle buonissime birre della produzione tedesca. Gli orari: pranzo, dalle 12 alle 15; cena, dalle 17,30 all’1. Per informazioni e prenotazioni: BURNOUT Pub & Grill, via Vignazzola 20, 0362/173223.

#Focuson Nordmilano: “Real Bodies, oltre il corpo umano”: termina a Milano il tour mondiale dell’expo di anatomia umana che due anni fa, nel solo capoluogo meneghino, aveva raggiunto il record di 280mila visitatori. Si tratta di una mostra in gran parte rinnovata, una vera e propria edizione speciale che il 6 ottobre riaprirà allo Spazio Ventura XV, in via Giovanni Privata Ventura 15 a Milano, zona Lambrate. (leggi l’articolo)

A Cinisello Balsamo

Sabato 13 ottobre – Alla libreria MONDADORI Bookstore (via G. Frova 3) di Cinisello Balsamo, appuntamento sabato 13 ottobre alle 10 per l’incontro (e firma copie) con Paola Fiaschi e il suo libro “Polette”; questo romanzo nasce senza presunzione, solo per raccontare una storia. L’autrice racconta: «le emozioni e i nostri problemi ci sembrano unici, e forse lo sono, perché ogni essere umano è diverso dall’altro, anche nelle stesse situazioni, persone diverse hanno reazioni differenti. Questo è assolutamente meraviglioso, e fa sentire speciale anche l’autrice, che attraverso l’inchiostro libera i suoi pensieri per farli volare fino a te che stai leggendo».

PER BAMBINI Sabato 13 ottobre – Per l'edizione 2018 della “Sagra di Balsamo”, la città ha preparato un weekend all'insegna del divertimento e dello stare insieme: sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 sono numerose le iniziative che si terranno per le vie del popolare quartiere cinisellese: ecco il programma degli appuntamenti (leggi l’articolo)

Sabato 13 ottobre – Alle 18 di sabato 13 ottobre presso il Circolo Amis (via Cornaggia 37) si svolge l’“Incontro con Ottavio Olita”, dove il giornalista e scrittore presenta i suoi due libri “Anime rubate” (un giallo sui sequestri di persona e il banditismo) e “L’oltraggio della sposa” (sulla condizione sociale della donna a fine ‘800). A cura di: Circolo AMIS – Alleanza Milanese Immigrati Sardi. info: cultura@circoloamis.it.

Sabato 13 ottobre – Alle 11 presso Villa Casati Stampa (piazza Soncino 5), sabato 13 ottobre, all’interno della “Sagra di Balsamo”, si svolge “Andar per Ville di Balsamo...”, visita guidata in Villa Casati Stampa di Soncino per riscoprire il patrimonio culturale locale. A cura di CDS e in collaborazione con: ReGiS, Società San Paolo. Per iscriversi: 02 66 023 524 (mar, gio, ven) - cds@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Sabato 13 ottobre – In occasione della “Sagra di Balsamo”, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 si terranno due concerti a Villa Forno (via Martinelli 23). Sabato 13 ottobre alle 20, Concerto del Maestro Maurizio Carnelli con brani per pianoforte di Mozart, Chopin e Schumann (Iscrizione online: https://goo.gl/forms/GRkdWyqgFc7hMbhO2). Domenica 14 ottobre alle 16, Concerto del duo Moruzzi-Malakhov, vincitori del terzo premio del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano per la categoria “Musica da camera” con brani per violoncello e pianoforte di Brahms e Shostakovich. (Iscrizione online: https://goo.gl/forms/dcjokXZ72mPMEAnJ2)

Domenica 14 ottobre – Al piano -1 Auditorium del Centro Il Pertini, domenica 14 ottobre alle 16,30 si svolge la cerimonia di premiazione “Spiga d’Oro” con la consegna delle civiche onorificenze. (leggi l’articolo)

Domenica 14 ottobre – Presso il Centro culturale Il Pertini, si chiude domenica 14 ottobre la mostra-evento “Swap/scambio” nata da un’iniziativa artistica di Francesco Amadori, in arte Midnightoclock. Per informazioni: ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it

 

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, CarroPonte di Sesto San Giovanni, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

 

Nelle prossime settimane

Dal 18 al 21 ottobre 2018 in Piazza Gramsci di Cinisello Balsamo si svolgerà il “Mercato Europeo”: street food, artigianato, enogastronomia e tanti prodotti tipici.

Mercoledì 17 ottobre – Presso il Centro culturale Il Pertini, nella sala incontri, per "L’angolo dell’autore", mercoledì 17 ottobre alle 21 appuntamento con "Un ragazzo normale" e il suo autore Lorenzo Marone. Il libro è dedicato a Giancarlo Siani cronista del Mattino ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985, anno, come ricorda lo stesso autore, passato alla storia per la grande nevicata che paralizzò l’Italia. Chi non ricorda l’immagine di quel giovane con il corpo riverso su quella strana macchina decapottabile, una Mehari Verde. Dialogherà con il giornalista Ivano Bison.

Giovedì 18 ottobre – Presso l'auditorium del Centro Pertini, giovedì 18 ottobre alle 21 parte un ciclo di incontri dedicati alla politica dal titolo "Accetti la sfida?". in questo primo appuntametnto che si intitola "Della politica: il bene comune", incontro dibattito con Fabio Pizzul, consigliere Regione Lombardia e Roberto Maroni, ex presidente di Regione Lombardia.

Sabato 20 ottobre – Da sabato 20 ottobre 2018 alle 16, nella Spazio Hubout de Il Pertini, riparte "Vagabondaggi di lettura", il gruppo di lettura del sabato pomeriggio. In questo primo incontro, lettura di "Un figlio" di Alejandro Palomas.

#eventocinisello #eventinordmilano #eventiCiniselloBalsamo #eventiperfamiglienordmilano #eventinordmilano #evento #eventiperfamiglienordmilano #eventiPertini #eventiCinisello #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventoCentroIlPertiniCinisello #eventomercato #eventoCiniselloBalsamo #eventibambini #eventiperbambini #YogadellaRisataSesto #BurnoutPubGrill #realbodiesbiglietti #MondadoriBookstoreCinisello #sagradiBalsamo #sagradiBalsamoCinisello #sagradiBalsamo2018 #CircoloCulturaleSardoAMIS #CircoloAMIS #VillaCasatiStampadiSoncino #SpigadOroottobre #SpigadOrocerimonia #SpigadOroCinisello #SpigadOro2018 #SpigadOropremiazione #nordmilanonlineit #nordmilano #corsidiYogaNordmilano #nordmilano #AreaNordMilano #FocusonNordmilano #corsidiYoganordmilano #manifestazionicinisellobalsamo #festaincostume

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page