top of page

Eventi a Cinisello Balsamo: 10 e 11 novembre 2018, cosa fare nel weekend



Nuovo appuntamento del giovedì con la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a Cinisello Balsamo e dintorni. Qui di seguito, gli eventi più importanti per i quali è doverosa una segnalazione specifica. Questa settimana si festeggia nelle biblioteche italiane l'International Games Week @ your Library.

Ultime Notizie: Stasera, giovedì 8 novembre a partire dalle 18, il Ristorante Pescali di Bovisio Masciago (Via Nazionale dei Giovi 9) presenta il "Grand Opening Show: Casinò, quando il gioco diventa spettacolo", con aperitivo, cena e grande animazione. Special guest star della serata: Fabio Quagliarella, Lele Mora e Nina Moric. Il Ristorante Pescali, per la sua grande inaugurazione, si trasformerà in un Casinò degli anni ’30. Nessuno spettatore, tutti partecipanti per una serata di puro divertimento ed emozione: buttatevi nel gioco e ballate a tempo di raffinato elettro swing, il tutto accompagnato da una food experience che va dall'aperitivo fino al dopo-cena.

#FocusOn Cinisello: Al TigellaBella (via Manzoni 42) di Cinisello Balsamo, venerdì 9 novembre a partire dalle 20 appuntamento da non perdere con la “Cena con Delitto”, una serata divertente all’insegna di indizi, personaggi oscuri e naturalmente il colpevole: il tutto accompagnati da un menù sfizioso a base di tigelle gnocchi fritti illimitati, salumi di qualità e il Gran fritto misto, il tutto innaffiato da vino rosso oppure birra. Al tavolo che individua per primo l’assassino, un cadeaux da parte del Tigella Bella. Per info e prenotazioni: 3357595465. (leggi l'articolo)

#FocusOn Cinisello: Appuntamento speciale al Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (Via G. Frova, 3) per domenica 11 novembre alle 15,30: negli spazzi della libreria si terrà un incontro informativo gratuito che propone un approfondimento sui benefici delle foglie dell'ulivo, una pianta dalle proprietà benefiche conosciuta fin dall'antichità. (leggi l’articolo)

#FocusOn Cinisello: Sabato 10 novembre 2018 alle 16 presso la sede del Circolo A.M.I.S. (via Cornaggia 37), avrà luogo la presentazione del videoclip “Tutorial per l’apprendimento delle principali danze tradizionali sarde”, ideato e promosso dal Coordinamento Giovani della F.A.S.I con lo scopo di offrire i primi rudimenti dei passi-base chi desidera accostarsi alle danze tradizionali sarde, è stato realizzato presso il Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo con la direzione artistica di Ines Sau. Alla presentazione parteciperà Emanuele Garau, che terrà un seminario sulla danza tradizionale in Sardegna. A seguire cena a buffet. L’evento è aperto a tutti.

#Focuson Bambini: Sabato 17 e domenica 18 novembre, tutto aperto e programma completo al Parco e alla Grotta di Babbo Natale: le montagne innevate fanno da sfondo al più originale evento in Italia per famiglie e bambini, un'occasione insolita per Ornavasso a novembre (a 200 metri di altezza e a poca distanza dal Lago Maggiore). (leggi l’articolo)

#FocusOn Cormano: Sono arrivate le prime nevicate sulle Alpi ed ormai la stagione invernale si avvicina pertanto sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle attività ed il tesseramento dello Sci Club Cormano. Chi fosse interessato fin d’ora alle attività proposte dal Club può effettuare una pre-iscrizione al sito www.sciclubcormano.it. (leggi l’articolo)

#Focuson Nordmilano: Novità: la mostra “Real Bodies, oltre il corpo umano”, aperta lo scorso 6 ottobre e sita allo Spazio Ventura XV (in via Giovanni Privata Ventura 15, Milano), per la prima volta porta all’attenzione del grande pubblico le novità tecnologiche applicate alla medicina, presentate in anteprima mondiale grazie ad una sezione espressamente dedicata al tema. (leggi l’articolo)

A Cinisello Balsamo

Giovedì 8 novembre – All’Auditorium de Il Centro Pertini, un ciclo di incontri e dibattiti dedicati alle problematiche odierne del disabile e del suo rapporto con il mondo. Giovedì 8 novembre alle 21 serata di approfondimento con “Dello spettacolo: essere se stessi nel mondo”, Incontro dibattito con Annalisa Minetti, modella, cantautrice, scrittrice e atleta paralimpica. Ingresso libero.

PER BAMBINI Giovedì 8 novembre – Anche quest’anno Il Pertini partecipa all’International Games Week @ your Library. Quattro le giornate dedicate: da giovedì 8 a domenica 11 novembre si disputa il torneo di “Risiko!”, mentre sabato 10 novembre tanti giochi da tavolo e una simultanea di scacchi. L’accesso ai giochi da tavolo è libero. Per il torneo di “Risiko!”, le iscrizioni si effettuano telefonando allo 02 66 023 557 o all’indirizzo ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it e si chiudono lunedì 5 novembre. Per la simultanea di scacchi iscrizione al n. 338 93 95 624.

Venerdì 9 novembre – Riprendono le conferenze del Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo nella propria sede nell’Ex scuola Manzoni (via Beato Carino 4). Il relatore dell’appuntamento di venerdì 9 novembre alle 21 sarà il Dr. Alessandro Cipolat che parlerà dell'Astrofotografia a largo campo: sarà l'occasione per vedere bellissime foto e sapere anche come ottenerle. Sabato alle 21, invece, osservazione pubblica presso l'osservatorio di Castione della Presolana (N.B.: per l'accesso all'osservatorio, consultare il sito gacb.astrofili.org/).

PER BAMBINI Sabato 10 novembre – Quarto appuntamento del ciclo “Incontri tra le Pagine”, un’iniziativa per ragazzi con letture ad alta voce, laboratori, suggerimenti di lettura in famiglia. Sabato 10 novembre alle 9,30 nella sala Piccoli del Centro Il Pertini, laboratorio dal titolo “Piccoli Investigatori: anche tra le pagine degli albi illustrati si possono nascondere misteri da risolvere”, un viaggio tra le immagini e le parole dei grandi libri illustrati per l’infanzia. L’iscrizione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 02 66 023 552.

Sabato 10 novembre – Sempre al Pertini a piano terra, sabato 10 novembre alle 15, un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo: Vudù, Time’s up family, Gigamon, Taboo (solo per citarne alcuni) e una simultanea di scacchi con la partecipazione straordinaria del maestro Mina Nissem che affronterà contemporaneamente tutti gli scacchisti che vorranno cimentarsi nella sfida. Per i giochi da tavolo l’accesso è libero, mentre per partecipare alla simultanea di scacchi occorre iscriversi telefonando al n. 338 93 95 624 (Gianluca). In collaborazione con l’ASD Auser Gruppo Scacchi.

Fino a domenica 11 novembre – "SUPERCITY! Cusanello San Dugnano" è stata curata da Giorgio Barrera, Renata Ferri, Michele Smargiassi ed è visitabile fino a domenica 11 novembre 2018. Ingresso libero. (leggi l’articolo)

PER RAGAZZI Fino al 12 dicembre – IL Mu.Fo.Co., il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, mercoledì 7 novembre ha tenuto la prima lezione di “Teen | Basta un Click?”, il corso di fotografia per ragazzi. L’intero corso è composto da 6 incontri che si tengono il mercoledì ed è strutturato in modo da coinvolgere i ragazzi in un processo di apprendimento che stimoli la creatività attraverso l’uso della macchina fotografica e attivi la capacità di lettura critica delle immagini. Per informazioni: servizioeducativo@mufoco.org – 02.66056631 - 02.6605661

 

Eventi nel Nord Milano: 10 e 11 novembre 2018, cosa fare nel weekend – Clicca qui

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, CarroPonte di Sesto San Giovanni, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

#eventocinisello #eventoCiniselloBalsamo #eventinordmilano #eventiperfamiglienordmilano #eventinordmilano #evento #eventiperfamiglienordmilano #eventiPertini #eventiCiniselloBalsamo #eventiCinisello #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventoCentroIlPertiniCinisello #eventibambini #eventiperbambini #realbodiesbiglietti #CircoloCulturaleSardoAMIS #nordmilanonlineit #nordmilano #nordmilano #AreaNordMilano #FocusonNordmilano #manifestazionicinisellobalsamo #cenacondelittoCiniselloBalsamo #cenacondelitto9novembre #SUPERCITYCusanelloSanDugnano #MuseodiFotografiaContemporanea #mufoco #auditoriumdelCentroCulturaleIlPertini #GamesWeekyourLibrary #MondadoriBookstoreCinisello #CircoloAMIS #ParcoeallaGrottadiBabboNatale #grottadibabbonatale #BabboNatale #SciClubCormano #realbodiesmilanodate #realbodiesmilano2018 #mostrarealbodies #realbodiesmostra #realbodies

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page