top of page

Eventi a Cinisello Balsamo: 17 e 18 novembre 2018, cosa fare nel weekend



Nuovo appuntamento del giovedì con lo 'spiegone' degli eventi in programma questo weekend e la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a Cinisello Balsamo e dintorni. Questo weekend è caratterizzato dalle numerose iniziative che fanno capo a BookCity 2018. Per lo 'spiegone' degli eventi del Nord Milano, clicca qui.

#FocusOn Bambini: Sabato 17 e domenica 18 novembre, tutto aperto e programma completo al Parco e alla Grotta di Babbo Natale: le montagne innevate fanno da sfondo al più originale evento in Italia per famiglie e bambini, un'occasione insolita per Ornavasso a novembre (a 200 metri di altezza e a poca distanza dal Lago Maggiore). (leggi l’articolo)

#FocusOn Cormano: Sono arrivate le prime nevicate sulle Alpi ed ormai la stagione invernale si avvicina pertanto sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle attività ed il tesseramento dello Sci Club Cormano. Chi fosse interessato fin d’ora alle attività proposte dal Club può effettuare una pre-iscrizione al sito www.sciclubcormano.it. (leggi l’articolo)

#FocusOn Nordmilano: La mostra “Real Bodies, oltre il corpo umano”, aperta lo scorso 6 ottobre e sita allo Spazio Ventura XV (in via Giovanni Privata Ventura 15, Milano), per la prima volta porta all’attenzione del grande pubblico le novità tecnologiche applicate alla medicina, presentate in anteprima mondiale grazie ad una sezione espressamente dedicata al tema. (leggi l’articolo)

#FocusOn Sesto San Giovanni: Ripartono le lezioni del "Seminario di danza creativa" che si tengono presso il Teatrino della Scuola XXV aprile (via Nino Bixio). Il seminario prevede 15 incontri. La danza creativa è stata chiamata in passato anche danza-terapia: la continuità tra queste due visoni è la libertà che innescano nell’espressione corporea, la capacità di far scoprire e riscoprire la ricchezza del essere corpo, un corpo in movimento che pensa, dice, comunica. In quella bellezza, che accade sempre quando c’è ascolto, fioriscono insieme incontro e comunicazione. Lo scopo del seminario è realizzare un percorso di azione creativa con la danza che, rimettendoci in contatto con la nostra ricchezza di espressione corporea, ci porti anche alla relazione con l’altro, alla comunicazione di gruppo. È un’iniziativa di Opus Opersonae. Per informazioni: 022484027 – 3479755852 oppure 335.6813419.

A Cinisello Balsamo

Giovedì 15 novembre – Il Centro Culturale Il Pertini, il Museo di Fotografia Contemporanea e la Biblioteca di Ateneo dell’Università Bicocca, con sede a Villa Forno, ospitano sei eventi nell’ambito di BookCity Milano 2018. (leggi l’articolo)

PER BAMBINI Sabato 17 novembre – Si chiude la 2a edizione di “Incontri tra le pagine”, un ciclo di incontri divisi per fasce d’età, in cui sono state proposte letture ad alta voce, attività laboratoriali, suggerimenti per la lettura in famiglia. Un viaggio tra le immagini e le parole dei grandi libri illustrati per l’infanzia. Sabato 17 novembre a partire dalle 9,30 nella sala Piccoli, si tiene “Libri Game - Questo libro sta parlando con noi! Cosa vorrà farci fare? Sei pronto a scoprirlo?”, laboratorio per bambini a cura di Sara Polichetti, educatrice con corso di perfezionamento "Nati per Leggere" presso l’Università di Padova. L’iscrizione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 0266023552.

PER BAMBINI Domenica 18 novembre – ‘Fly with English’ organizza per tutti i bambini “Happy Birthday Mickey Mouse”, appuntamento da non perdere con tanti giochi, laboratori e truccabimbi. L’iniziativa si tiene presso ‘Learning Center Fly with English’ di Cinisello Balsamo (Via Lombardia 43). Per iscrizioni: prenota con WhatsApp allo 3271284797 fino al 16 novembre.

Domenica 18 novembre – A Cinisello Balsamo domenica 18 novembre alle 20, presso Villa Ghirlanda, si tiene un evento sulla Ludopatia proposto dal Movimento 5 Stelle cinisellese in cui intervengono i consiglieri Maurizio Zinesi e Dafne Loreggia e la Senatrice Alessandra Riccardi. A seguire, dalle 21, avrà luogo, come tema centrale della serata, lo spettacolo teatrale "La Gallina: Storie d'azzardo e altre Storie” di Daniele Raco. L'ingresso è gratuito. A chiusura, un breve filmato sul tema. A cura di Carminino Rinaldi GDL Comunicazioni M5S Cinisello Balsamo.

Domenica 18 novembre – L’associazione AIFVS di Cinisello Balsamo promuove la Giornata del ricordo e lo celebra domenica 18 novembre 2018 con due appuntamenti: “Messa solenne in memoria di tutte le vittime della strada” alle 9,45 presso la chiesa San Pio X e la “Partita del cuore” alle 11 presso la parrocchia San Pio X (via Marconi, 129).

PER RAGAZZI Fino al 12 dicembre – IL Mu.Fo.Co., il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, mercoledì 7 novembre ha tenuto la prima lezione di “Teen | Basta un Click?”, il corso di fotografia per ragazzi. L’intero corso è composto da 6 incontri che si tengono il mercoledì ed è strutturato in modo da coinvolgere i ragazzi in un processo di apprendimento che stimoli la creatività attraverso l’uso della macchina fotografica e attivi la capacità di lettura critica delle immagini. Per informazioni: servizioeducativo@mufoco.org – 02.66056631 - 02.6605661

Fino al 17 maggio 2019 – Presso l’auditorium del Centro Pertini di Cinisello Balsamo, vanno in scena gli spettacoli della Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, seconda stagione. Consulta il programma degli spettacoli (leggi l’articolo)

Nelle prossime settimane

Cinisello Balsamo – Dopo un anno di cantieri, la facciata principale della più nota residenza storica di Cinisello Balsamo, Villa Ghirlanda Silva, di proprietà del Comune dagli anni Settanta, è tornata al suo antico splendore. I principali interventi effettuati sul bene culturale saranno illustrati nel corso di due visite guidate (alle 11 e alle 15) promosse dall'amministrazione comunale per sabato 1° dicembre 2018, a ingresso libero e gratuito su prenotazione. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – L'Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, alla presenza del Sindaco Giacomo Ghilardi e del Vicesindaco Giuseppe Berlino, organizzano "Insieme come allora", una festa per coloro che nel 2018 hanno festeggiato i 25 e i 50 anni di matrimonio: nella magnifica cornice di Villa Ghirlanda Silna, domenica 2 dicembre 2018 alle 11,30, le coppie avranno modo di essere al centro dell'abbraccio e della vicinanza di tutta la città di Cinisello Balsamo.

 

Eventi nel Nord Milano: 17 e 18 novembre 2018, cosa fare nel weekend – Clicca qui

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Lissone, Senago e di molti altri comuni.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page