top of page

Associazione LeGhirlande è partner del progetto di Legambiente dedicato al Quartiere di Sant'Eusebio e al Parco GuBria

Aggiornamento: 30 giu

Da sempre attenta al territorio su cui si muove e in linea con i suoi lavori per il biennio 2024/2025 che si inseriscono nel Progetto Arbor, Associazione LeGhirlande e Legambiente Cinisello Balsamo hanno raccolto le indicazioni del Bando Cultura di Fondazione Nord Milano e hanno ideato "FARE COMUNITA’: COLTIVARE LA MEMORIA PER RACCOGLIERE IL FUTURO", entrato nell'elenco dei progetti vincitori del bando.


Si legge: «Il quartiere di S. Eusebio a Cinisello Balsamo è un luogo dove marginalità economica e sociale generano difficili condizioni di vita ma che con la realizzazione del Parco GruBria ai suoi confini ha trovato occasione di riscatto. In un momento storico in cui il senso di comunità viene ad indebolirsi, tre associazioni locali raccolgono testimonianze e documenti sul rapporto storico tra quartiere e parco per permettere agli abitanti di sentirsi maggiormente una Comunità legata al proprio territorio».


Partner collaboratore, Associazione culturale LeGhirlande collaborerà con la sede cinisellese di Legambiente per la realizzazione di una serie di iniziative che vedranno la luce a cavallo tra quest'anno e il prossimo.

Uno degli step che ci separano dall'inizio dei lavori è la Raccolta fondi che i progetti selezionati da Fondazione Nord Milano devono sostenersi nella misura del 10%.

Chiediamo pertanto a tutti di aiutarci nella raccolta dei fondi necessari a raggiungere il traguardo prefissato dalla fondazione.

I soldini saranno gestiti dalla fondazione stessa.


Qui di seguito il link per le donazioni: anche il più piccolo aiuto, contribuirà alla realizzazione di una grande progetto di quartiere.


Parco GuBria
Foto del Parco GuBria (Wikipedia) - autore Maurizioa (18 marzo 2020)

40 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page