top of page

Caccia alla Borraccia: a Una Ghirlanda di Libri parliamo anche di sostenibilità e rispetto per l'ambiente.

I lavori per offrire eventi nel Nord Milano coinvolgenti e saturi di spunti di riflessione sono in piena attività. E quest'anno, Associazione LeGhirlande ha pensato di aggiungere anche una parte divertente, con l'iniziativa Caccia alla Borraccia.

Ovviamente questa divertente parentesi che mette in palio 100 borracce in alluminio brandizzate con la scritta RiusiAMOci assieme a Cesarano Ciro Srl fa parte di tutte le iniziative che si troveranno calate all'interno di AD Naturam - Eco Book Festival, il Focus On di quest'anno.

Tutte le borracce saranno corredate da un cartellino che ne spiega il senso: «Da sempre sponsor di Associazione LeGhirlande, la Cesarano Ciro Srl è in Italia una delle aziende all’avanguardia in tema di riuso e riciclo. Pertanto, insieme a Rita Di Vivo, la titolare della Cesarano Ciro, abbiamo pensato a «Caccia alla Borraccia, book edition», un'occasione per sensibilizzare la comunità dei lettori di Una Ghirlanda di Libri sul tema del rispetto ambientale, incentivando la progressiva riduzione dell'utilizzo delle plastiche monouso.

Secondo noi di Associazione LeGhirlande, promuovere l’educazione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, vuol dire proporre un vero percorso di crescita dell’individuo. Un percorso basato principalmente sull’acquisizione di consapevolezze.»


AD Naturam si inserisce all'interno di un vero e proprio percorso culturale che è Arbor, un progetto al quale Associazione LeGhirlande sta lavorando da più di otto mesi. Ne saprete di più partecipando alla cerimonia di premiazione che si svolgerà all'interno della quinta edizione di Una Ghirlanda di Libri, la fiera del libro del Nord Milano che si terrà, come di consueto, a Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo il 15 settembre, un'intera domenica dedicata alla lettura, al libro e alla riflessione.


I partecipanti quindi, oltre a trovare case editrici ed autori che proporranno i loro nuovi cataloghi letterari e le novità editoriali, quest'anno potranno anche immergersi in un percorso esperienziale dove aziende e associazioni si spendono ogni giorno per portare avanti la loro personale idea di sostenibilità e rispetto per l'ambiente.


Una Ghirlanda di Libri e Caccia alla Borraccia, sostenibilità e ambiente
Il 15 settembre 2024 a Una Ghirlanda di Libri, partecipa a Caccia alla Boraccia


Comments


bottom of page