top of page

Cinisello Balsamo: al via le iscrizioni dai 6 anni in su a Cinisummer 2021

Sono tante proposte dalle associazioni sportive, culturali e dagli oratori. Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, torna Cinisummer, la proposta educativa e ricreativa per l'estate 2021 per i bambini e ragazzi più grandi, dai 6 anni in su.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino a domenica 6 giugno. Un' accordo di rete tra i vari soggetti con un'offerta ricca e variegata per la quale l'Amministrazione comunale ha avuto un ruolo di coordinamento tra le proposte delle Associazioni culturali, sociali, sportive, gli enti no profit e gli oratori. Quattro gli assessorati coinvolti: Formazione e Istruzione; Terzo Settore; Politiche Sociali e salute; Cultura e Sport.


Sono tante le offerte sul territorio per le famiglie e rientranti in Cinisummer edizione 2021: Sport camp dell''Asa Asd presso la scuola primaria di via Monte Ortigara 2; Raccontami una storia a cura della Coop Sociale Lascaux presso la scuola primaria di via Manzoni 15; Arte ambiente e sport dell'Asd Rugby Nord Milano presso la scuola primaria di via Zandonai 17. Infine Summer camp dell'Itk Sport che si svolgerà in via verga 30, presso gli spazi della scuola primaria Villa.


A queste proposte si aggiungono quelle degli Oratori cittadini che hanno scelto di ripartire con le attività estive offrendo laboratori diversi, in collaborazione con alcune associazioni cittadine. Per conoscere il dettaglio delle loro attività, modalità di iscrizione ecc. si rimanda ai rispettivi siti internet o agli oratori stessi.


I centri prevedono tutta una serie di attività su temi specifici, con preferenza all’uso degli spazi all'aperto e l'organizzazione a piccoli gruppi. Grande attenzione poi alla sanificazione degli ambienti e degli oggetti utilizzati, nel rispetto di specifici protocolli di sicurezza. Il calendario delle attività partirà dal 14 giugno.

29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page