top of page

Eventi a Cinisello Balsamo: 14, 15 e 16 febbraio 2020, cosa fare nel weekend

È partita ufficialmente e diventa ora una realtà quella che si sta definendo una grande produzione dal basso: un'iniziativa privata portata avanti da alcuni commercianti e professionisti del territorio che uniscono le forze per portare a Cinisello Balsamo la prima Fiera dell'Editoria Indipendente Una Ghirlanda di Libri. In questi giorni è stato messo online il sito ufficiale e aperta la pagina Facebook (che in mezza giornata ha registrato quasi 700 like e ben 499 interazioni con il primo post pubblicato!) che giorno per giorno spiegherà, informerà e segnerà tutte le tappe dell'iniziativa sostenuta da numerosi professionisti che con il loro piccolo o grande contributo, sanno dar vita a un'evento culturale che coinvolgerà tutta la città. Punto nevralgico e location di tutto rispetto per la sede: Villa Casati Stampa si aprirà al pubblico mostrandosi il tutta la sua bellezza e la sua storicità. Per tutte le news in merito, rimanete sintonizzati su questo canale!

prima Fiera dell'Editoria Indipendente Una Ghirlanda di Libri

Vuoi sapere quali sono gli #eventiCinisello in programma nel fine settimana? Allora consulta il nostro #articoloWeekend con i consigli su cosa fare e come divertirsi in questo weekend tra venerdì 7 e domenica 9 febbraio 2020.

Per sapere tutto su eventi, mostre, concerti, fiere, eventi per bambini durante tutta la settimana vi basta consultare la parte Nelle Prossime Settimane. E settimana ci sarà anche #SanValentino.

Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.

#FocusOn #SanVALENTINO «Ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto Amore che ho capito perché non si comanda al cuore...» (Vasco Rossi). Venerdì 14 febbraio, Villa Campari Ristorante ti aspetta per festeggiare il giorno degli Innamorati. Aperitivo di benvenuto, menù completo a scelta tra carne o pesce. Una gradita sorpresa per tutte le Coppie. Per informazioni e prenotazioni: 02 2247 1108 – www.villacampariristorante.it.

#FocusOn RUGBY NORDMILANO – Domenica 16 febbraio le ragazze under 14 e under 16 di Rugby Nordmilano saranno impegnate a Rovato per la 9° tappa del Trofeo Interregionale Lombardo. La collaborazione con il Cus Milano Rugby Femminile procede a gonfie vele con grande soddisfazione delle parti. Sabato 22 febbraio, invece, a Cinisello incontro di formazione per educatori e allenatori del minirugby; a tenere lo stage un professionista a livello europeo nella formazione di formatori, Sergio Zorzi. Domenica 23 febbraio, tutte le squadre del minirugby, dalla under 6 alla under 12, a Cusago per un grande raggruppamento organizzato dalla società RUGBIO con la quale stiamo portando avanti un bel progetto congiunto con le squadre under 14 e under 16 maschile.


#FocusOn LIBRI – Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo propone una serie di incontri di notevole interesse. Domenica 16 febbraio alle 15 all’interno dei suoi spazi in via Frova 3, si terrà il secondo incontro con Laura Morano, dove si creeranno Mandala sulle note delle Campane Tibetane; un momento di totale relax e creatività. Il terzo e ultimo incontro, dove ci sarà la lettura di alcuni brani sempre sulle note delle Campane Tibetane, si terrà domenica 1° marzo alle 15. Per info e iscrizioni: 3402293909 oppure direttamente in libreria.


#FocusOn LABORATORIO DI TEATRO – A Sesto San Giovanni, presso la Casa Delle Associazioni (Piazza Oldrini), si tiene il ciclo di incontri intitolato La Maschera e il Ruolo: immagine e rappresentazione di sé in teatro e nel quotidiano. Dieci incontri proporranno un percorso suddiviso in una prima parte teorica e un laboratorio pratico. Chiunque sia interessato, anche solo per curiosità, può partecipare senza impegno scrivendo a info.opuspersonae@gmail.com (leggi l’articolo)


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che è stato prolungato fino al 1° di marzo. (leggi l’articolo)


 

Cinisello Balsamo

Venerdì 14 febbraio – Nuovo appuntamento con le conferenze di approfondimento a tema astronomico con gli amici del Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo, all'interno della grande offerta degli eventi culturali del nord milano. Venerdì 14 febbraio 2020 torna il ciclo di incontri Alla scoperta dell’Universo edizione 2020 che si svolgeranno sempre nell’Auditorium del Centro Culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo (Piazza Confalonieri 3). Tutte le conferenze sono a ingresso libero e gratuito. (leggi l’articolo)

Sabato 15 febbraio – Presentazione del libro di Giancarlo Maria Conti L’Anello Spezzato: al piano terra del Centro culturale Il Pertini, sabato 15 febbraio alle 17 l’auto parlerà del secondo volume della trilogia dedicata a Heinz Heydrich, fratello del Boia di Praga, che aiutò in segreto gli ebrei e alla fine si suicidò forse perché scoperto. Una condanna dell’antisemitismo e di qualsiasi forma di violenza senza abbandonare la speranza che alla fine ogni uomo possa redimersi. Ingresso gratuito.


#BAMBINI Domenica 16 febbraio – Per la rassegna Di domenica a Teatro, all’auditorium Falcone e Borsellino, domenica 16 febbraio alle 21 va in scena Un Treno di Perché con Ferruccio Filippazzi, lettura-spettacolo per bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni. Un’infinita curiosità spinge sempre i bambini verso il perché di ogni cosa. Con la loro mente veloce, libera e curiosa, ci pongono domande bizzarre, divertenti, a volte imbarazzanti, a cui i grandi devono dare risposte. Per info e prenotazioni: 338-3722657 – 02-66023552

168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page